Allarme baby gang a Latina, Noi Moderati invita le famiglie a denunciare

"È inaccettabile che i nostri ragazzi e le famiglie non possano vivere con serenità il centro cittadino", l'affondo

Il gruppo consiliare di Noi Moderati del Comune di Latina esprime profonda preoccupazione per i gravi episodi che negli ultimi giorni hanno visto protagonisti gruppi di giovanissimi responsabili di rapine e aggressioni ai danni di coetanei che, semplicemente, si trovavano in centro per trascorrere qualche ora di svago.

Questi fatti, riportati anche dalla cronaca cittadina, non possono essere sottovalutati. Come ha giustamente ricordato il Procuratore della Repubblica di Latina, dott.ssa Luigia Spinelli, è fondamentale che le famiglie incoraggino i propri figli a denunciare tali episodi. Si tratta infatti, in molti casi, di reati perseguibili d’ufficio, è sufficiente segnalare il fatto alle Forze dell’Ordine perché scattino le procedure necessarie.

È inaccettabile che i nostri ragazzi e le famiglie non possano vivere con serenità il centro cittadino, privati della libertà di trascorrere un momento di svago per il timore di essere importunati, rapinati o addirittura malmenati da gruppi di delinquenti.

Come gruppo consiliare di Noi Moderati vogliamo ringraziare le Forze dell’Ordine e la Procura per l’impegno quotidiano e per i risultati già conseguiti nelle attività di contrasto a questo fenomeno. Ma la sicurezza della nostra comunità passa anche dalla collaborazione delle famiglie, denunciare è un atto di responsabilità civica e il primo passo per restituire a Latina quel clima di tranquillità che tutti auspichiamo.

Noi Moderati continuerà a sostenere ogni azione volta a rafforzare la sicurezza urbana e restiamo a disposizione, con spirito costruttivo, sia delle famiglie che delle Forze dell’Ordine. Solo con un’alleanza tra istituzioni e cittadini sarà possibile contrastare con efficacia il dilagare di queste baby gang e difendere il futuro dei nostri giovani.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -