Patto Tricolore attacca: “Tempi certi per la riapertura del ponte a Borgo Santa Maria”

La nostra posizione si affianca a quella già manifestata dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada

Il movimento Patto Tricolore – Reti Civiche in Movimento Latina esprime forte preoccupazione per la situazione che sta vivendo la comunità di Borgo Santa Maria e delle campagne limitrofe a seguito della chiusura del ponte sulla strada provinciale 38 Borgo Piave – Acciarella, disposto dopo l’incendio della scorsa settimana.

La nostra posizione si affianca a quella già manifestata dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, che ha raccolto le segnalazioni dei cittadini e lanciato l’allarme sui disagi e i rischi che la prolungata interruzione della viabilità sta generando. Anche noi chiediamo con forza tempi certi e trasparenti per gli interventi di ripristino, con l’indicazione di misure provvisorie in grado di garantire la sicurezza stradale e soluzioni alternative di mobilità.

Troppo spesso – purtroppo – queste emergenze finiscono per essere accantonate con il passare dei mesi, lasciando intere comunità nel disagio quotidiano. Non possiamo permettere che accada anche in questo caso. I residenti di Borgo Santa Maria e delle campagne circostanti non devono subire ancora una volta la sorte toccata al ponte di via Ninfina, chiuso da tempo e non ancora riaperto, o alla mancata messa in sicurezza dell’incrocio tra Santa Maria e via Monfalcone, luogo di numerosi e gravi incidenti che hanno richiesto più volte l’intervento dei sanitari.

Patto Tricolore – Reti Civiche in Movimento seguirà con attenzione l’evolversi della vicenda, continuando a dare voce alle preoccupazioni dei cittadini e auspicando che le istituzioni sappiano garantire risposte concrete a tempestive.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -