Patto Tricolore attacca: “Tempi certi per la riapertura del ponte a Borgo Santa Maria”

La nostra posizione si affianca a quella già manifestata dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada

Il movimento Patto Tricolore – Reti Civiche in Movimento Latina esprime forte preoccupazione per la situazione che sta vivendo la comunità di Borgo Santa Maria e delle campagne limitrofe a seguito della chiusura del ponte sulla strada provinciale 38 Borgo Piave – Acciarella, disposto dopo l’incendio della scorsa settimana.

La nostra posizione si affianca a quella già manifestata dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, che ha raccolto le segnalazioni dei cittadini e lanciato l’allarme sui disagi e i rischi che la prolungata interruzione della viabilità sta generando. Anche noi chiediamo con forza tempi certi e trasparenti per gli interventi di ripristino, con l’indicazione di misure provvisorie in grado di garantire la sicurezza stradale e soluzioni alternative di mobilità.

Troppo spesso – purtroppo – queste emergenze finiscono per essere accantonate con il passare dei mesi, lasciando intere comunità nel disagio quotidiano. Non possiamo permettere che accada anche in questo caso. I residenti di Borgo Santa Maria e delle campagne circostanti non devono subire ancora una volta la sorte toccata al ponte di via Ninfina, chiuso da tempo e non ancora riaperto, o alla mancata messa in sicurezza dell’incrocio tra Santa Maria e via Monfalcone, luogo di numerosi e gravi incidenti che hanno richiesto più volte l’intervento dei sanitari.

Patto Tricolore – Reti Civiche in Movimento seguirà con attenzione l’evolversi della vicenda, continuando a dare voce alle preoccupazioni dei cittadini e auspicando che le istituzioni sappiano garantire risposte concrete a tempestive.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Polemiche al D’Annunzio durante la serata, l’Arcigay contro il libro sul gender

Battibecco tra la moderatrice e i manifestanti che lasciano la sala tra cartelli e urla: "Questa non è cultura, è propaganda"

“Energia solare per le imprese”, presentato il bando della Regione: 20 milioni di euro per la transizione energetica

Regione - Investire nel fotovoltaico significa ridurre i costi di produzione, aumentare la competitività e tutelare l’ambiente

Protezione Civile Lazio: prove antincendio per i volontari nella sede del consiglio regionale

Formazione e aggiornamento sul campo per rafforzare le competenze e coinvolgere i giovani: il commento di Ciacciarelli

Latina – Ombre sulla gestione del Teatro Ponchielli: Ranaldi chiede risposte immediate

"La città merita di sapere se il teatro è sicuro" si domanda l'esponente che ha presentato domanda di accesso agli atti

“Energia Solare per le Imprese”: domani la Regione Lazio presenta il nuovo bando per il fotovoltaico

L’iniziativa, promossa da Lazio Innova, mira a sostenere l’indipendenza energetica delle imprese: domani la presentazione del bando a Roma

Lazio, mille giorni di governo: Rocca riunisce la maggioranza e rilancia verso il 2028

Si è fatto il punto sulle riforme in atto. Poi il presidente ha annunciato di volersi ricandidare al termine del mandato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -