Calandrini: “Solidarietà a Jerry Cantali, ho contattato il Prefetto per la tutela agli amministratori locali”

"La mia vicinanza non si limita alle doverose parole di condanna, che pure sono necessarie, ma si è tradotta in un’azione"

«Esprimo la mia più convinta solidarietà al Presidente del Consiglio Comunale di Bassiano, Jerry Cantali, destinatario di minacce vergognose e inaccettabili. Episodi del genere non solo colpiscono l’uomo, ma offendono l’intera comunità e sono incompatibili con i valori della convivenza civile e del rispetto delle istituzioni.

La mia vicinanza non si limita alle doverose parole di condanna, che pure sono necessarie, ma si è tradotta in un’azione concreta: ho infatti contattato personalmente il Prefetto di Latina, Sua Eccellenza Vittoria Ciaramella, chiedendo un intervento chiaro e deciso a tutela degli amministratori locali.

Peraltro, la circostanza che lascia davvero basiti e perplessi è che tutto questo sia avvenuto mentre era in corso una funzione religiosa molto sentita dalla comunità, la processione del paese. Un gesto che appare come un attacco non solo a un rappresentante istituzionale, ma all’intera comunità di Bassiano, nel momento in cui era raccolta attorno a un simbolo identitario e di tradizione.

Sindaci e amministratori sono le vere sentinelle delle nostre comunità: raccolgono le aspirazioni, i disagi e i bisogni dei cittadini, conoscono da vicino ciò che funziona e ciò che non funziona, e per questo meritano il nostro più grande rispetto e la considerazione più alta. Non possiamo accettare che chi svolge con dedizione e impegno questo ruolo sia esposto a minacce o intimidazioni.

A tutti gli amministratori locali della nostra provincia deve arrivare un messaggio preciso: non sono soli, le istituzioni sono al loro fianco e li sostengono. È così che rafforziamo la fiducia dei cittadini e la coesione delle nostre comunità».

Lo dichiara il Senatore Nicola Calandrini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Premio alla Asl di Latina per il modello oncologico integrato, la soddisfazione di Enrico Tiero

Al XVII Congresso della Società Italiana di Leadership e Management in Medicina (SIMM) è stato attribuito il riconoscimento

Fratelli d’Italia Latina: riunito il coordinamento provinciale alla presenza dell’assessore Palazzo

La riunione utile per un confronto a tutto campo sulle politiche regionali in corso e sulle prospettive per il territorio pontino

Parcheggio di San Martino a Lenola, La Penna (PD): «Persa un’occasione di sviluppo e riqualificazione per la comunità»

Il consigliere regionale dem: "Lo spostamento dei fondi verso l’area di San Martino rischia di produrre un intervento privo di utilità"

Ater, Ciacciarelli: «Approvato protocollo di intesa per progetto pilota foresterie forze dell’ordine»

Prevede il recupero del patrimonio mediante la messa a disposizione delle Forze di Polizia di strutture da destinare ad alloggi di servizio

Conferenza Stato-Regioni, riduzione del debito anche per il Lazio

Angelilli: "Un risultato senza precedenti, che conferma la credibilità e l’autorevolezza del percorso intrapreso dall’amministrazione Rocca"

Voucher per lo sport, prorogati i termini per l’attivazione: c’è tempo fino al 30 ottobre

I destinatari che non hanno ancora attivato i voucher avranno più tempo per scegliere il corso da frequentare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -