Calandrini: “Solidarietà a Jerry Cantali, ho contattato il Prefetto per la tutela agli amministratori locali”

"La mia vicinanza non si limita alle doverose parole di condanna, che pure sono necessarie, ma si è tradotta in un’azione"

«Esprimo la mia più convinta solidarietà al Presidente del Consiglio Comunale di Bassiano, Jerry Cantali, destinatario di minacce vergognose e inaccettabili. Episodi del genere non solo colpiscono l’uomo, ma offendono l’intera comunità e sono incompatibili con i valori della convivenza civile e del rispetto delle istituzioni.

La mia vicinanza non si limita alle doverose parole di condanna, che pure sono necessarie, ma si è tradotta in un’azione concreta: ho infatti contattato personalmente il Prefetto di Latina, Sua Eccellenza Vittoria Ciaramella, chiedendo un intervento chiaro e deciso a tutela degli amministratori locali.

Peraltro, la circostanza che lascia davvero basiti e perplessi è che tutto questo sia avvenuto mentre era in corso una funzione religiosa molto sentita dalla comunità, la processione del paese. Un gesto che appare come un attacco non solo a un rappresentante istituzionale, ma all’intera comunità di Bassiano, nel momento in cui era raccolta attorno a un simbolo identitario e di tradizione.

Sindaci e amministratori sono le vere sentinelle delle nostre comunità: raccolgono le aspirazioni, i disagi e i bisogni dei cittadini, conoscono da vicino ciò che funziona e ciò che non funziona, e per questo meritano il nostro più grande rispetto e la considerazione più alta. Non possiamo accettare che chi svolge con dedizione e impegno questo ruolo sia esposto a minacce o intimidazioni.

A tutti gli amministratori locali della nostra provincia deve arrivare un messaggio preciso: non sono soli, le istituzioni sono al loro fianco e li sostengono. È così che rafforziamo la fiducia dei cittadini e la coesione delle nostre comunità».

Lo dichiara il Senatore Nicola Calandrini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Polemiche al D’Annunzio durante la serata, l’Arcigay contro il libro sul gender

Battibecco tra la moderatrice e i manifestanti che lasciano la sala tra cartelli e urla: "Questa non è cultura, è propaganda"

“Energia solare per le imprese”, presentato il bando della Regione: 20 milioni di euro per la transizione energetica

Regione - Investire nel fotovoltaico significa ridurre i costi di produzione, aumentare la competitività e tutelare l’ambiente

Protezione Civile Lazio: prove antincendio per i volontari nella sede del consiglio regionale

Formazione e aggiornamento sul campo per rafforzare le competenze e coinvolgere i giovani: il commento di Ciacciarelli

Latina – Ombre sulla gestione del Teatro Ponchielli: Ranaldi chiede risposte immediate

"La città merita di sapere se il teatro è sicuro" si domanda l'esponente che ha presentato domanda di accesso agli atti

“Energia Solare per le Imprese”: domani la Regione Lazio presenta il nuovo bando per il fotovoltaico

L’iniziativa, promossa da Lazio Innova, mira a sostenere l’indipendenza energetica delle imprese: domani la presentazione del bando a Roma

Lazio, mille giorni di governo: Rocca riunisce la maggioranza e rilancia verso il 2028

Si è fatto il punto sulle riforme in atto. Poi il presidente ha annunciato di volersi ricandidare al termine del mandato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -