La grande musica fa tappa a San Felice Circeo con una protagonista d’eccezione. Sabato 23 agosto, alle 21:30, nella suggestiva cornice di Vigna La Corte, sarà la voce intensa e inconfondibile di Karima ad accendere la rassegna estiva “Circeo dAmare”, promossa dal Comune e dalla Pro Loco.
La cantante presenterà dal vivo il suo ultimo progetto discografico, “Canta Autori”, uscito lo scorso 28 maggio e già accolto con entusiasmo al Blue Note di Milano. L’album rappresenta un nuovo percorso artistico per Karima: un lavoro intimo e passionale che rende omaggio ai grandi cantautori italiani, unendo il rispetto delle melodie originali alle sonorità soul, black e jazz che caratterizzano da sempre la sua cifra stilistica.
Il disco raccoglie alcuni capolavori della nostra tradizione musicale: Anna e Marco di Lucio Dalla, Prendila così di Lucio Battisti, Anna verrà e Che ore sò di Pino Daniele, fino a Il nostro concerto di Umberto Bindi. Non mancano le collaborazioni speciali: con Nino Buonocore in una versione a due voci di Scrivimi e con Fabio Concato in un emozionante duetto su Buonanotte a te.
“Canta Autori – spiega Karima – è un progetto che racconta un pezzo della nostra storia musicale, mantenendo intatta la forza delle melodie che il mondo ci invidia, ma rivestendole dei colori e del respiro del linguaggio black”.
L’ingresso al concerto sarà libero, offrendo così a cittadini e visitatori un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza musicale elegante e intensa, nella magia di un luogo che unisce storia e natura come Vigna La Corte.
