Minacce al Presidente del Consiglio comunale di Bassiano, la condanna del sindaco

"La violenza verbale e le intimidazioni non appartengono al nostro paese e non possono trovare spazio in un contesto civile"

“In qualità di Sindaco di Bassiano, desidero esprimere la mia piena e convinta solidarietà al Presidente del Consiglio Comunale, Jerry Cantali, per le gravi minacce e offese ricevute durante la processione di San Rocco.

Un episodio di tale gravità non può essere tollerato né sottovalutato. Minacciare un rappresentante delle istituzioni significa colpire l’intera comunità e i valori democratici che ci guidano. La violenza verbale e le intimidazioni non appartengono al nostro paese e non possono trovare spazio in un contesto civile e rispettoso come quello che Bassiano merita.

Ribadisco la vicinanza mia personale e dell’intera Amministrazione comunale al Presidente del Consiglio, confermando che nessuna pressione o minaccia potrà frenare l’impegno quotidiano delle istituzioni a servizio della cittadinanza.

Confidiamo che le autorità competenti facciano piena luce sull’accaduto, perché episodi simili non si ripetano e perché sia riaffermato il principio che il dialogo, e non la violenza, è la sola strada per costruire insieme il futuro della nostra comunità”. Lo dichiara in una nota il sindaco di Bassiano Giovanbattista Onori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Stretta sul “caporalato”: denunciato e sanzionato il titolare di un’azienda agricola

Due le aziende controllate, rispettivamente impegnate nel settore agroalimentare e nell’allevamento di bestiame

In stato di alterazione si schianta in auto contro un palo: denunciato un 19enne

Per il giovane, dopo l'incidente, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida

Terracina – Scoperto con un machete in auto, denunciato un 20enne di Fondi

L’intervento dei militari è scattato a seguito di una segnalazione giunta al 112 riguardante il furto di un motociclo

Tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, due uomini arrestati ad Aprilia

I due erano intenti a caricare una valigia di grandi dimensioni da un furgone a un'autovettura. Decisivo l'intervento della Polizia

Terracina – Blitz antidroga: due arresti e sequestri di cocaina e hashish

La droga era nascosta con cura in nicchie murali, vani contatori e perfino nelle grondaie usate come deposito per la pronta vendita

Resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciati due stranieri

Uno dei due, un cittadino egiziano con precedenti penali e recentemente coinvolto in episodi violenti, è irregolare sul territorio nazionale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -