Rocca Massima – Due serate tra letteratura e musica: la magia del Sud America e del Mediterraneo in largo Mariani

Il 18 agosto reading con la presentazione del nuovo romanzo di Gian Luca Campagna, il 23 agosto lo spettacolo “Migrantes”

Largo Mariani si prepara a vivere due serate di cultura e suggestioni che uniscono il Sud America al Mediterraneo. Domani, lunedì 18 agosto alle 21.30, andrà in scena il reading ispirato al nuovo romanzo di Gian Luca CampagnaIl giardino dei nani solitari (Ed. Arkadia), che segna il ritorno dell’anarcodetective José Cavalcanti, protagonista di un’avventura tra Argentina, Ceuta, le coste europee e Roma.

Durante l’evento, l’attrice Simona Serino interpreterà alcuni stralci del libro, accompagnata dalle musiche di Gianluca Masaracchio (chitarra) e Raffaele Esposito (fisarmonica). Il ritmo del tango argentino accompagnerà le pagine di una favola contemporanea che intreccia amore, colpi di scena, viaggi e riflessioni sulla società.

Il secondo appuntamento sarà invece sabato 23 agosto, sempre in largo Mariani alle 21.30, con “Migrantes”, lo spettacolo recuperato dopo l’annullamento per maltempo del 12 agosto. Protagonista ancora una volta Simona Serino, che porterà sul palco la voce dei grandi autori latinoamericani, da sempre capaci di trasformare esperienze di migrazione, dittature e speranze collettive in opere universali. Le letture saranno accompagnate dalla musica dal vivo di Susana Matos e del gruppo Akustica, con sonorità tipiche del Sud America.

Due appuntamenti a ingresso libero che trasformeranno il cuore di Rocca Massima in un crocevia di letteratura, musica e contaminazioni culturali, offrendo al pubblico un viaggio ideale tra le due sponde dell’Atlantico.

- Pubblicità -
Eleonora Paone
Eleonora Paone
Giovane aspirante giornalista con una solida formazione accademica nei settori della moda e dell’editoria. Nel 2021 ha conseguito la laurea in Scienze della moda e del costume, per poi proseguire il proprio percorso accademico con una laurea in Editoria e scrittura presso La Sapienza Università di Roma, ottenuta nel 2025. Dal 2023 collabora con la testata Mondore@le, occupandosi di attività redazionali e contenuti giornalistici. Nel 2025 ha ulteriormente ampliato la propria formazione iscrivendosi al master Panorama Journalism Academy, con l’obiettivo di approfondire competenze e strumenti del giornalismo contemporaneo.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -