Ladro ferito dal proprietario e arrestato dai Carabinieri, il complice è in fuga

L'uomo, già vittima di un precedente furto, ha reagito dopo aver sorpreso due ignoti all’interno della sua proprietà

È finita con un arresto e un ferito la tentata rapina avvenuta nella notte tra il 15 e il 16 agosto nel comune di Pontinia, in provincia di Latina. I Carabinieri del N.O.R. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina, con il supporto dei militari della Stazione di Pontinia, hanno tratto in arresto un uomo di 48 anni, residente a Terracina, già noto alle forze dell’ordine, colto in flagranza di reato mentre tentava di introdursi in un’abitazione privata insieme a un complice, riuscito però a fuggire.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’allarme è scattato dopo una segnalazione alla Centrale Operativa dei Carabinieri riguardante l’esplosione di colpi d’arma da fuoco all’interno di un’abitazione della zona. A esplodere i colpi sarebbe stato il proprietario della casa, un 72enne di Pontinia, che aveva notato due individui sospetti all’interno della propria proprietà. L’uomo, già vittima di un precedente furto nei giorni scorsi, avrebbe imbracciato il proprio fucile da caccia regolarmente detenuto, ferendo uno dei due intrusi a una gamba.

Il figlio del proprietario, richiamato dagli spari, si è precipitato all’esterno e, dopo un breve inseguimento, è riuscito a bloccare il ferito, poi preso in consegna dai Carabinieri giunti rapidamente sul posto. Il ferito è stato affidato alle cure del 118, mentre sono tuttora in corso le indagini per rintracciare il secondo malvivente, riuscito a far perdere le proprie tracce.

Il 72enne, autore dei colpi, è stato deferito in stato di libertà per lesioni personali aggravate dall’uso di arma da fuoco, mentre il procedimento nei confronti dell’arrestato si trova nella fase delle indagini preliminari, durante la quale vige il principio di presunzione di innocenza.

Dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina fanno sapere che l’attenzione sul territorio resta alta, con controlli serrati per prevenire e contrastare i reati predatori, grazie all’impiego costante delle pattuglie operative su tutta l’area provinciale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -