Borgo Santa Maria, ripristinata la sicurezza: tavolo tecnico in Prefettura

"Si raccomanda la massima attenzione e collaborazione al fine di evitare disagi in prossimità delle festività di Ferragosto"

Su richiesta del vicesindaco Massimiliano Carnevale, si è riunito questa mattina un tavolo tecnico in Prefettura per affrontare sinergicamente le conseguenze della rottura di una condotta del gas avvenuta in via del Crocefisso, all’altezza della rotonda posta al centro di Borgo Santa Maria fino al ponte sul canale delle Acque Alte.

“Ringrazio il viceprefetto vicario, Monica Perna, per aver convocato il tavolo necessario per coordinare gli interventi con tutti gli enti interessati e con le forze dell’ordine – ha affermato Carnevale -. Non appena avvenuto l’incidente, nel pomeriggio di ieri, insieme al sindaco Matilde Celentano e all’assessore Gianluca Di Cocco ho raggiunto la zona interessata per seguire le operazioni da vicino. Nell’immediato è stata emanata un’ordinanza del Sindaco di sgombero e messa in sicurezza contingibile e urgente, che questa mattina è stata revocata in quanto i Vigili del Fuoco e Italgas hanno comunicato all’amministrazione comunale il ripristino delle condizioni di sicurezza, nonché del servizio di distribuzione gas nelle zone interessate all’incidente. Mi preme sottolineare che nessuno è rimasto ferito e le operazioni si sono svolte celermente e nel migliore dei modi. Ringrazio la Questura, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, i gruppi di Protezione Civile Passo Genovese, ANC Latina – Nucleo Protezione Civile e Vigili del Fuoco volontari per il tempestivo intervento”.

“In attesa dell’ordinanza di chiusura del ponte sul canale delle Acque Alte da parte di Astral, e del piano di viabilità alternativa attualmente in fase di definizione con tutti gli enti competenti – dichiara l’assessore alla Mobilità e alla Protezione Civile, Gianluca Di Cocco, presente al tavolo in Prefettura insieme ai referenti della Polizia Locale e della Protezione Civile – si raccomanda la massima attenzione e collaborazione da parte degli automobilisti e degli utenti della strada, al fine di evitare disagi in prossimità delle festività di Ferragosto”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terrorizza una giovane con molestie e pedinamenti, lei si barrica in casa: 52enne finisce ai domiciliari per stalking

L'avrebbe pedinata per ore e tempestata di messaggi e chiamate tanto da costringerla a rifugiarsi in casa: indagine lampo dei carabinieri

Addio a Giuseppe Coco, il 51enne muore in un incidente con la moto: domani i funerali

I funerali si terranno nella giornata di domani, martedì 18 novembre presso la chiesa di San Marco a Latina alle ore 11

Incendio in casa, notte di paura per i residenti: soccorsi sul posto

Priverno - I fatti in piena notte tra sabato e domenica. Sul posto sia i carabinieri che i vigili del fuoco

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -