Maxi controlli antidroga a Gaeta: sei persone segnalate e 50 grammi di hashish sequestrati

Operazione congiunta della Polizia di Stato e dell’unità cinofila “Odina” della Squadra Cinofili di Nettuno

Fine settimana di controlli straordinari a Gaeta, dove la Polizia di Stato ha messo in campo un’imponente operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e al crimine diffuso. L’attività è stata condotta dagli agenti del Commissariato locale in sinergia con un team di cinofili antidroga della Squadra Cinofili di Nettuno, supportati dal cane “Odina”, addestrato per la ricerca di stupefacenti.

I controlli si sono concentrati in particolare nel quartiere Conca, in via Faustina e in tutta l’area della movida gaetana, zone considerate più sensibili per fenomeni legati allo spaccio e alla microcriminalità.

Durante il servizio, gli operatori hanno controllato complessivamente 260 persone e 80 veicoli, predisponendo cinque posti di blocco lungo le principali arterie di accesso alla città. Sono state elevate anche cinque contravvenzioni al Codice della Strada.

Il lavoro di “Odina” si è rivelato determinante. In una zona centrale della città, le Volanti hanno fermato un’autovettura con a bordo due cittadini italiani. Uno di loro, un 31enne originario di Cassino, è stato segnalato dal cane antidroga come detentore di sostanza stupefacente. Messo alle strette, l’uomo ha consegnato agli agenti una piccola quantità di hashish, nascosta nelle parti intime all’interno di una scatoletta metallica.

Non è stato l’unico rinvenimento della giornata. Sempre grazie all’azione dell’unità cinofila, in via Indipendenza gli agenti hanno scoperto dell’altro hashish all’interno di un’abitazione trovata aperta. Dopo un’attenta perquisizione, è stato recuperato un “pezzo” di sostanza solida di colore marrone, che il narcotest ha confermato essere hashish.

Al termine delle attività, il bilancio dell’operazione parla di sei persone segnalate per violazione dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 (uso personale di stupefacenti) e di un sequestro complessivo di 50 grammi di hashish.

L’operazione conferma l’impegno della Polizia di Stato di Gaeta nel presidio del territorio e nella lotta allo spaccio, anche attraverso l’impiego di unità cinofile specializzate, capaci di individuare stupefacenti nascosti nei luoghi più impensabili. I controlli, assicurano dal Commissariato, proseguiranno anche nelle prossime settimane, soprattutto nelle zone a maggiore afflusso turistico e nella movida cittadina.

- Pubblicità -
Eleonora Paone
Eleonora Paone
Giovane aspirante giornalista con una solida formazione accademica nei settori della moda e dell’editoria. Nel 2021 ha conseguito la laurea in Scienze della moda e del costume, per poi proseguire il proprio percorso accademico con una laurea in Editoria e scrittura presso La Sapienza Università di Roma, ottenuta nel 2025. Dal 2023 collabora con la testata Mondore@le, occupandosi di attività redazionali e contenuti giornalistici. Nel 2025 ha ulteriormente ampliato la propria formazione iscrivendosi al master Panorama Journalism Academy, con l’obiettivo di approfondire competenze e strumenti del giornalismo contemporaneo.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maxi sequestro tra Latina e Roma: beni per 9 milioni nel mirino dei Carabinieri

Indagine della Procura pontina su presunti flussi illeciti di denaro e autoriciclaggio. Nel mirino 4 persone

Monte San Biagio si è illuminata per Aurora, ieri sera la fiaccolata

Tante le persone che hanno voluto partecipare, probabilmente almeno cinquecento. Emozionante la conclusione nella chiesa nel centro storico

Acquista un motore online, truffato uomo di Latina

I Carabinieri individuano un 45enne accusato di aver intascato oltre 2 mila euro. La persona finita nei guai è della provincia di Varese

Pistole, bombe carta e tritolo, il sequestro tra Latina Scalo e San Felice Circeo

Armi ed esplosivi nascosti in casa: scoperto un arsenale sul litorale pontino, indaga la Polizia di Stato dopo il sequestro

Viola le misure cautelari ad Aprilia: scatta il carcere

I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 49 anni dopo ripetute inosservanze delle prescrizioni cautelari. Ora è dietro le sbarre

Controlli dei carabinieri a Latina, diverse persone nei guai

Fugge alla vista dei militari e oppone resistenza: denunciato. Un altro fermato con un coltello, segnalato un giovane per droga
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -