Apriliani protagonisti al Campionato Mondiale FCI di Helsinki 2025: Jack Russel Terrier “Top Jack” trionfano

Ultra Ulla Top Jack campionessa del mondo e Joker Jordan Top Jack giovane speranza mondiale nel prestigioso evento cinofilo

Un risultato eccezionale che porta orgoglio e prestigio ad Aprilia e al suo territorio: l’allevamento “Top Jack” ha infatti raggiunto importanti traguardi al Campionato mondiale FCI, svoltosi lo scorso weekend a Helsinki, la competizione cinofila più prestigiosa e partecipata dell’anno con oltre 20.000 cani iscritti da ogni angolo del pianeta.

A brillare sul palcoscenico internazionale sono stati Ultra Ulla Top Jack e Joker Jordan Top Jack, due splendidi esemplari di Jack Russel Terrier a pelo duro, madre e figlio, che hanno conquistato rispettivamente il titolo di Campionessa del mondo e di Giovane speranza mondiale. Un riconoscimento che rappresenta il coronamento di un anno di successi e impegno costante, frutto di una selezione rigorosa e di un addestramento curato nei minimi dettagli.

Dietro questi risultati si cela il lavoro appassionato di Sergio Nasti, ufficiale pilota dell’Aviazione militare, allevatore e titolare dell’affisso cinofilo “Top Jack”, nonché giudice ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana). Grazie alla sua competenza e dedizione, “Top Jack” è diventato un punto di riferimento per la cinofilia nel nostro territorio, portando Aprilia sotto i riflettori mondiali della selezione canina.

A condurre in gara Ultra Ulla e Joker Jordan è stata la giovane e talentuosa handler Eleonora Croce, soprano apriliano che unisce con maestria la sua passione per la musica a quella per la cinofilia. La sinergia tra allevatore e handler ha permesso a questi due straordinari Jack Russel di esprimere al meglio le loro qualità, ottenendo il favore della giuria in una competizione di altissimo livello.

L’anno appena trascorso ha visto i soggetti dell’allevamento “Top Jack” viaggiare per il mondo, partecipando alle più importanti esposizioni cinofile internazionali e collezionando vittorie prestigiose, confermando la qualità e la preparazione che contraddistinguono questo allevamento.

La cinofilia, che affonda le proprie radici nell’antichità, è molto più di un semplice sport o hobby: è un’arte complessa che rafforza il legame tra uomo e cane attraverso la selezione, l’allevamento e l’addestramento. Il successo di Ultra Ulla e Joker Jordan è la dimostrazione tangibile di come la nostra comunità locale sia capace di eccellere anche in questo ambito, dimostrando sensibilità, competenza e passione.

Questo straordinario traguardo sottolinea non solo il valore di “Top Jack” e dei suoi protagonisti, ma anche l’importanza di supportare e valorizzare le eccellenze locali che, con il loro impegno, contribuiscono a costruire una reputazione positiva e prestigiosa per Aprilia nel mondo.

Un applauso dunque a Ultra Ulla Top Jack e Joker Jordan Top Jack, ma anche a Sergio Nasti ed Eleonora Croce, che con il loro lavoro e dedizione hanno reso possibile questo grande successo, portando alto il nome della città e dimostrando che la passione, unita alla professionalità, può davvero fare la differenza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -