Latina Basket ai blocchi di partenza: si lavora sulla preparazione con Tommaso Marcone

Il preparatore racconta di un gruppo in ottima condizione fisica: “Professionisti che sanno quanto sia importante presentarsi pronti”

La stagione 2025/26 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket è iniziata ufficialmente il 3 agosto con l’arrivo dei giocatori, le visite mediche e le prime sedute di allenamento agli ordini di Coach Gramenzi e del nuovo preparatore fisico Tommaso Marcone. Ventottenne con un passato nell’atletica e già assistente in Serie A, Marcone esordisce in Serie B Nazionale dopo due stagioni a Matelica.

Il preparatore racconta di aver trovato un gruppo in ottima condizione fisica: “Sono professionisti, sanno quanto sia importante presentarsi pronti”. Il programma prevede sette settimane di doppie sedute — basket al mattino e atletica al pomeriggio — con test iniziali per personalizzare il lavoro in base alle caratteristiche di ciascun atleta. I carichi aumenteranno fino a un picco centrale, per poi diminuire in prossimità dell’esordio in campionato, fissato per il 21 settembre.

Le amichevoli saranno fondamentali per valutare i progressi, adattare la preparazione e abituare la squadra a ritmi intensi, in vista di un campionato con sette turni infrasettimanali e lunghe trasferte. Marcone sottolinea l’ottimo mix tra giovani di prospettiva e veterani come Pastore, Di Emidio e Sacchetti: “È una squadra allenabile, divertente e capace di far divertire anche il pubblico”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -