Conto alla rovescia per la Notte Bianca 2025 di Fondi, in programma martedì 12 agosto. Dalle 19:00 fino all’alba, il centro storico si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto con spettacoli, concerti, shopping sotto le stelle e rievocazioni storiche.
L’evento, organizzato dal Comune di Fondi con l’Associazione ItalYoung e il contributo di Regione Lazio – Lazio Crea, rientra nel cartellone Estatissima 2025 e si conferma tra le manifestazioni più attese dell’estate.
Tra i momenti clou, l’“Assalto con incendio” al Castello Caetani, ispirato alla storia di Giulia Gonzaga e del pirata Barbarossa, la Cascata di Fuoco, l’esibizione Snake&Fire e lo show piromusicale pet friendly.
Il programma prevede figuranti in abiti rinascimentali, artigiani al lavoro, spettacoli itineranti, installazioni artistiche e un’ampia area bambini con gonfiabili, laboratori creativi e animazione a cura di Atuttotondo.
Grande spazio alla musica con tribute band, gruppi emergenti e dj set. L’apertura ufficiale sarà alle 21:30 in Piazza Unità d’Italia con Lorenzo Nallo di Radio Antenna Musica, seguita alle 22:00 dallo show centrale in Piazza De Gaspericondotto da Raffaele Assante e trasmesso in diretta su Radio City Live.
In Piazza Matteotti, l’Isola del Gusto proporrà street food, piatti tipici e specialità locali, mentre i negozi del centro resteranno aperti fino a tarda notte con offerte speciali.
Per agevolare l’afflusso, saranno disponibili parcheggi gratuiti in via Mola di Santa Maria e via Arnale Rosso. Il programma completo è consultabile su www.fondinottebianca.com.