Comune di Latina, al via 45 incarichi di elevata qualificazione per i dipendenti

Nuovo impulso alle politiche del personale al Comune di Latina. Con tre deliberazioni approvate oggi, la Giunta guidata dal sindaco Matilde Celentano ha dato il via libera all’assegnazione di 45 incarichi di elevata qualificazione per dipendenti interni, nell’ambito del potenziamento della macchina amministrativa.

Su proposta dell’assessore al Personale Andrea Chiarato e del direttore generale Agostino Marcheselli, le delibere prevedono:

  • il riparto del fondo per il lavoro straordinario pari a 186.912 euro;
  • la pesatura delle posizioni dirigenziali e le relative indennità, per un totale di 662.967,48 euro;
  • la formazione di una graduatoria per 42 incarichi di elevata qualificazione di direzione di struttura, per un importo complessivo di 311.050 euro, e 3 incarichi di alta professionalità, per 22.081 euro.

“Con queste deliberazioni – ha spiegato l’assessore Chiarato – affrontiamo la complessità della macrostruttura comunale fornendo giusta motivazione ai dipendenti per garantire efficienza e qualità nei servizi offerti alla comunità”.

Attualmente il Comune di Latina è articolato in 16 dipartimenti che comprendono 42 strutture operative. Ogni dirigente di dipartimento procederà ora con avvisi interni di selezione per assegnare i nuovi incarichi di direzione.

Per le tre posizioni di alta professionalità, due riguarderanno:

  • il Dipartimento Finanziario, con una figura dedicata alle partecipate;
  • il Dipartimento Cultura, con due incarichi relativi ai musei civici e al programma integrato delle città di fondazione.

“Ringrazio il sindaco Celentano per la condivisione di questo percorso – ha concluso Chiarato – e il direttore generale Marcheselli per il meticoloso lavoro svolto. Queste misure segnano un passo importante nella valorizzazione delle competenze interne e nella costruzione di una pubblica amministrazione più solida ed efficace”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Puliamo il mondo”: 40 sacchi di rifiuti raccolti su iniziativa della parrocchia di San Valentino

Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia armati di sacchi e tanta buona volontà

Formia – Presentata in Sala Sicurezza la quarta edizione dell’University Village

L'iniziativa si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per l’orientamento dei giovani verso il mondo universitario

Pianara: sabato 27 settembre nuova conferenza con l’Università di Pavia al Castello Caetani

Dopo anni di indagini sul campo emergono evidenze stratigrafiche e materiali che stanno riscrivendo alcuni aspetti della storia locale

La Camera di Commercio a Risorsa Mare, Testa: “Dati solidi per politiche efficaci e mappa strategica”

Focus del Coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – OsserMare. Domani l’intervento del Presidente Giovanni Acampora

Schiusa fortunata del nido di caretta caretta a Terracina, comune amico delle tartarughe

La presidente di Legambiente Terracina: "Abbiamo gioito per le 68 piccole tartarughe nate e per la grande partecipazione agli eventi"

Cisterna – Il Comune lancia un bando pubblico per la tutela degli animali

I progetti dovranno includere promozione delle adozioni, campagna di sterilizzazione o microchippatura e supporto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -