Con l’auto sulla scalinata nel centro storico di San Felice Circeo, scatta la multa

Via Antica Porta, a San Felice Circeo, trasformata in strada per auto: la Polizia individua e multa il responsabile dopo l'indignazione online

È stato individuato e sanzionato il conducente dell’auto che nei giorni scorsi ha percorso via Antica Porta, strada pedonale del centro storico di San Felice Circeo, interdetta al traffico veicolare e particolarmente frequentata dai pedoni durante l’estate.

Il fatto è emerso a seguito della diffusione sui social di un video che mostrava l’auto mentre percorreva la via in pieno giorno: le immagini sono diventate virali in poche ore, rimbalzando tra TikTok, Instagram e le principali testate online, con centinaia di condivisioni e commenti indignati da parte di cittadini e turisti.

L’Amministrazione comunale, allertata immediatamente, ha incaricato la Polizia Locale di avviare accertamenti. L’attività investigativa, condotta con l’ausilio delle immagini video, incrocio di dati e monitoraggio sul territorio, ha portato rapidamente all’identificazione del conducente.

L’uomo è stato sanzionato per guida pericolosa e per aver ignorato la segnaletica che vieta il transito in area pedonale. A suo carico è stata elevata una sanzione amministrativa con un importo compreso tra 600 e 1.200 euro, oltre alla decurtazione di 15 punti dalla patente di guida.

Le autorità comunali e la Polizia Locale sottolineano come episodi simili, oltre a mettere a rischio l’incolumità delle persone, ledano il decoro e la vivibilità dei luoghi storici, e invitano al rispetto rigoroso delle norme di circolazione, in particolare nelle aree pedonali del centro storico.

- Pubblicità -
Eleonora Paone
Eleonora Paone
Giovane aspirante giornalista con una solida formazione accademica nei settori della moda e dell’editoria. Nel 2021 ha conseguito la laurea in Scienze della moda e del costume, per poi proseguire il proprio percorso accademico con una laurea in Editoria e scrittura presso La Sapienza Università di Roma, ottenuta nel 2025. Dal 2023 collabora con la testata Mondore@le, occupandosi di attività redazionali e contenuti giornalistici. Nel 2025 ha ulteriormente ampliato la propria formazione iscrivendosi al master Panorama Journalism Academy, con l’obiettivo di approfondire competenze e strumenti del giornalismo contemporaneo.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Addio a Giuseppe Coco, il 51enne muore in un incidente con la moto: domani i funerali

I funerali si terranno nella giornata di domani, martedì 18 novembre presso la chiesa di San Marco a Latina alle ore 11

Incendio in casa, notte di paura per i residenti: soccorsi sul posto

Priverno - I fatti in piena notte tra sabato e domenica. Sul posto sia i carabinieri che i vigili del fuoco

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -