Cedole in ritardo, mense più care e assenza di infermieri nei centri diurni: il PD attacca l’amministrazione Celentano

Il segretario comunale del Partito Democratico, Alessandro Campagna, denuncia gravi disservizi nei servizi scolastici e sociali

Il Partito Democratico di Latina, attraverso il segretario comunale Alessandro Campagna, punta il dito contro l’Amministrazione Celentano, accusandola di impreparazione e scarsa attenzione verso i servizi scolastici e sociali.

Secondo Campagna, le cedole librarie per gli alunni della scuola primaria non sono ancora state predisposte, costringendo le famiglie a recarsi inutilmente in libreria. «Solo pochi anni fa erano attive già a giugno – sottolinea – oggi siamo ad agosto inoltrato e il problema è ancora lì».

Sul fronte della mensa scolastica, la critica riguarda il triplicarsi della tariffa minima, passata da 0,50 a 1,50 euro, «una stangata – afferma – che colpisce le fasce più fragili, in controtendenza rispetto alle richieste di gratuità avanzate da organizzazioni come Save the Children». Campagna lamenta anche «ritardi digitali, portali non funzionanti e nessuna considerazione delle reali condizioni delle famiglie».

Altro nodo sollevato è la sospensione, da fine giugno, del servizio infermieristico nei centri diurni per disabili, in seguito al cambio della cooperativa affidataria. «Le famiglie – denuncia – sono costrette a gestire personalmente cure e somministrazione di farmaci o a rivolgersi a infermieri privati, con costi a loro carico».

Per il PD, questi disservizi sono il frutto di «un appalto al ribasso, senza valore aggiunto, e di una gestione politica assente». Campagna critica inoltre la sindaca Celentano per «essere più impegnata a Roma in incontri di partito che a governare la città».

Il segretario dem chiede infine «un’inversione di rotta immediata» per garantire l’accesso ai servizi scolastici e sociali, «che non sono un privilegio, ma un diritto per tutte e tutti».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -