Una serata di festa e lavoro si è trasformata in tragedia a Sabaudia. Adriano Poponessi, cameriere 50enne originario di Latina, ha perso la vita nella serata di sabato 26 luglio, durante una pausa dal servizio al ristorante dello stabilimento “Carbonelli”, in occasione del Sabaudia Sunset Jazz Festival 2025.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe ingerito un pezzo di mozzarella e subito dopo avrebbe iniziato ad accusare gravi difficoltà respiratorie. Immediato l’intervento dei presenti, che hanno tentato le prime manovre di soccorso allertando contestualmente il 118.
I sanitari, giunti sul posto, hanno constatato subito la gravità della situazione e richiesto l’intervento di un’eliambulanza. Durante il trasporto verso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, i medici hanno continuato i tentativi di rianimazione, purtroppo senza successo.
Adriano Poponessi è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale. In segno di rispetto per la tragedia avvenuta, gli organizzatori hanno annullato il concerto previsto per la serata.