Pregiudicato per atti persecutori, spaccio e minacce diventa irreperibile, arrestato 40enne

La Polizia di Stato di Terracina esegue l’aggravamento della misura cautelare: l’uomo era fuggito dopo aver violato più volte le prescrizioni

È stato rintracciato e arrestato a San Felice Circeo un uomo di 40 anni, classe 1985, pluripregiudicato e già sottoposto a sorveglianza speciale, per il quale pendeva un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare. L’arresto è stato eseguito questa mattina dagli agenti del Commissariato di P.S. di Terracina.

L’uomo, noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, detenzione ai fini di spaccio, lesioni, minacce e resistenza a pubblico ufficiale, era già destinatario del divieto di avvicinamento alla persona offesa, con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico.

Messaggi minatori e violazione delle misure

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, l’indagato avrebbe perseguitato e minacciato di morte un conoscente, con il quale aveva avuto precedenti rapporti di natura commerciale. Oltre alle intimidazioni di persona, la vittima è stata incessantemente bersagliata da messaggi a contenuto minaccioso, con accuse legate anche a presunte relazioni con l’ex compagna dell’indagato.

Nonostante la misura cautelare e il dispositivo elettronico, il soggetto ha ripetutamente violato le prescrizioni, arrivando addirittura a tagliare il braccialetto poco dopo l’applicazione. Gli agenti del Commissariato di Terracina hanno documentato puntualmente le infrazioni, che hanno spinto l’Autorità Giudiziaria a disporre un inasprimento della misura cautelare, convertita negli arresti domiciliari.

Arrestato dopo giorni di irreperibilità

Il soggetto, tuttavia, si era reso irreperibile, rendendo inizialmente impossibile l’esecuzione del provvedimento. Questa mattina, nel corso di un’attività di controllo del territorio a San Felice Circeo, gli agenti lo hanno individuato, riconosciuto e fermato. Dopo gli accertamenti, è stato dichiarato ufficialmente in arresto.

L’operazione conferma l’impegno costante della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza delle persone offese e nel contrasto a ogni forma di violazione delle misure cautelari.

Si ricorda che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e, in base al principio di presunzione d’innocenza, l’indagato è da ritenersi non colpevole fino a sentenza definitiva.

- Pubblicità -
Eleonora Paone
Eleonora Paone
Giovane aspirante giornalista con una solida formazione accademica nei settori della moda e dell’editoria. Nel 2021 ha conseguito la laurea in Scienze della moda e del costume, per poi proseguire il proprio percorso accademico con una laurea in Editoria e scrittura presso La Sapienza Università di Roma, ottenuta nel 2025. Dal 2023 collabora con la testata Mondore@le, occupandosi di attività redazionali e contenuti giornalistici. Nel 2025 ha ulteriormente ampliato la propria formazione iscrivendosi al master Panorama Journalism Academy, con l’obiettivo di approfondire competenze e strumenti del giornalismo contemporaneo.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciati due stranieri

Uno dei due, un cittadino egiziano con precedenti penali e recentemente coinvolto in episodi violenti, è irregolare sul territorio nazionale

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda

Trovato con valori di alcol e droga sopra il consentito, denunciato un 46enne

Lo scorso 14 agosto, mentre era alla guida del proprio motociclo, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -