Karate – La bandiera di Sermoneta sul podio mondiale a Malmö

Il momento più alto della trasferta è stato la conquista della medaglia d'argento da parte del Maestro Nicola Marone

L’associazione sportiva dilettantistica “Sport Per Tutti” di Sermoneta torna dal XIII Word Karate Championships WUKF, campionato mondiale di Karate svolto a Malmö in Svezia con un prezioso argento conquistato dal Maestro 5° Dan Nicola Marone.

La squadra era composta dal suo Maestro 5° Dan Nicola Marone, dall’allenatore Monica Marone cintura nera 2° Dan, Ines Lumtuti Riccardo cintura marrone e Gioele Retacchi cintura verde, e ha affrontato un mondiale impegnativo. Gli atleti hanno gareggiato con determinazione nelle discipline di Kata, Kumite e Kobudo. Monica Marone è riuscita a superare il girone eliminatorio nonostante un arbitraggio discutibile per la diversità dei punteggi, ma ha comunque dimostrando le sue capacità e la sua resilienza in un contesto di gara estremamente agguerrito. La sua performance, pur non culminata in una medaglia, è un segnale incoraggiante del potenziale e della crescita degli atleti e dell’Associazione.

Il momento più alto della trasferta è stato senza dubbio la conquista della medaglia d’argento da parte del Maestro Nicola Marone. Un risultato che ripaga di tutti i sacrifici e le ore di allenamento. Sul podio, Marone ha mostrato la bandiera della Città di Sermoneta donata dall’amministrazione comunale.

“Siamo tornati dal Mondiale di Malmö con un’esperienza incredibile e con un argento che ci riempie d’orgoglio” ha dichiarato il Maestro Marone. “Questo mondiale è stato un’occasione per crescere e per imparare, e siamo già pronti a lavorare ancora più duramente per i prossimi obiettivi”.

“Il risultato ottenuto è frutto di anni di impegno, dedizione e sacrificio. Ma oltre alla medaglia, ciò che il Maestro Marone rappresenta è un esempio di cosa significhi vivere lo sport con passione, disciplina e rispetto”, spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e il consigliere delegato allo sport Mauro Mariotti, congratulandosi con tutta la squadra. “Valori fondamentali, che non si esauriscono nel gesto atletico, ma che diventano strumenti di crescita personale e sociale, specialmente per le giovani generazioni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -