Karate – La bandiera di Sermoneta sul podio mondiale a Malmö

Il momento più alto della trasferta è stato la conquista della medaglia d'argento da parte del Maestro Nicola Marone

L’associazione sportiva dilettantistica “Sport Per Tutti” di Sermoneta torna dal XIII Word Karate Championships WUKF, campionato mondiale di Karate svolto a Malmö in Svezia con un prezioso argento conquistato dal Maestro 5° Dan Nicola Marone.

La squadra era composta dal suo Maestro 5° Dan Nicola Marone, dall’allenatore Monica Marone cintura nera 2° Dan, Ines Lumtuti Riccardo cintura marrone e Gioele Retacchi cintura verde, e ha affrontato un mondiale impegnativo. Gli atleti hanno gareggiato con determinazione nelle discipline di Kata, Kumite e Kobudo. Monica Marone è riuscita a superare il girone eliminatorio nonostante un arbitraggio discutibile per la diversità dei punteggi, ma ha comunque dimostrando le sue capacità e la sua resilienza in un contesto di gara estremamente agguerrito. La sua performance, pur non culminata in una medaglia, è un segnale incoraggiante del potenziale e della crescita degli atleti e dell’Associazione.

Il momento più alto della trasferta è stato senza dubbio la conquista della medaglia d’argento da parte del Maestro Nicola Marone. Un risultato che ripaga di tutti i sacrifici e le ore di allenamento. Sul podio, Marone ha mostrato la bandiera della Città di Sermoneta donata dall’amministrazione comunale.

“Siamo tornati dal Mondiale di Malmö con un’esperienza incredibile e con un argento che ci riempie d’orgoglio” ha dichiarato il Maestro Marone. “Questo mondiale è stato un’occasione per crescere e per imparare, e siamo già pronti a lavorare ancora più duramente per i prossimi obiettivi”.

“Il risultato ottenuto è frutto di anni di impegno, dedizione e sacrificio. Ma oltre alla medaglia, ciò che il Maestro Marone rappresenta è un esempio di cosa significhi vivere lo sport con passione, disciplina e rispetto”, spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e il consigliere delegato allo sport Mauro Mariotti, congratulandosi con tutta la squadra. “Valori fondamentali, che non si esauriscono nel gesto atletico, ma che diventano strumenti di crescita personale e sociale, specialmente per le giovani generazioni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – Cosmos Latina, esordio vincente per le “stelline” dell’Under 13 e l’Under 16. La Prima Divisione inciampa nel derby

Le giovani promesse hanno inaugurato la stagione con prestazioni convincenti, dimostrando grinta, determinazione e spirito di squadra

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -