Telefona al 112 dicendo di aver ucciso la moglie, ma era falso: denunciato per procurato allarme

Fondi - Scoperto il bluff, l’uomo si è scagliato contro gli agenti tentando di allontanarli dalla sua abitazione

Attimi di tensione nella giornata di ieri a Fondi, dove un uomo del posto è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per procurato allarme.

Tutto è iniziato con una telefonata shock al numero unico di emergenza: l’uomo ha affermato di aver ucciso la propria moglie. Immediato l’intervento di una volante del Commissariato di Fondi, che si è precipitata all’indirizzo fornito durante la chiamata.

Giunti sul posto, gli agenti hanno udito sin dall’esterno le urla di una lite in corso. Entrati nell’abitazione, hanno trovato la donna viva ma in evidente stato di agitazione. Si è così scoperto che la segnalazione era del tutto infondata: nessun omicidio, ma una simulazione orchestrata dall’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a maltrattamenti in famiglia.

Alla vista degli agenti, l’uomo ha assunto un atteggiamento ostile e aggressivo, minacciando sia la compagna che i poliziotti. Ha mimato il gesto del pugno e si è avvicinato con fare intimidatorio a uno degli operatori, nel tentativo di farli desistere dall’intervento.

Considerata la pericolosità della situazione e i precedenti dell’uomo – già protagonista in passato di episodi di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale – gli agenti lo hanno condotto presso gli uffici del Commissariato per l’identificazione. Lì è stato formalmente arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Su disposizione del Pubblico Ministero, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima, previsto per domani, 21 luglio.

Contestualmente, è scattata anche la denuncia in stato di libertà per procurato allarme, in relazione alla falsa autodenuncia che aveva mobilitato inutilmente le forze dell’ordine.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -