Regione -Bando da 3 milioni per l’innovazione nelle cooperative sociali e l’inclusione lavorativa

Saranno finanziati progetti per l'incremento di unità lavorative svantaggiate in qualità di lavoratori e/o soci delle cooperative

«La Regione Lazio ha pubblicato un bando riguardante la cooperazione sociale, in attuazione della legge n. 18 del 2024. L’avviso promuove interventi innovativi, con particolare attenzione all’adozione di tecnologie, alla digitalizzazione dei processi operativi e alla sperimentazione di soluzioni avanzate, quali l’utilizzo di piattaforme, sistemi di gestione dati e tecnologie assistive, per migliorare l’efficienza delle attività delle cooperative sociali». Lo dichiara Massimiliano Maselli (Assessore all’Inclusione sociale e servizi alla persona della Regione Lazio), precisando anche che «grazie a una convenzione con la Camera di Commercio è stata rivista e semplificata la procedura di iscrizione all’albo delle cooperative, che era ormai fermo da decenni. Su quasi 2.000 cooperative iscritte, infatti, più di 500 sono state spunte per mancanza di requisiti».

«Con lo stanziamento di quasi 3 milioni di euro, che rientrano nella dotazione complessiva da 9 milioni di euro per il triennio 2024-2026, saranno finanziati progetti per l’incremento di unità lavorative svantaggiate in qualità di lavoratori e/o soci delle cooperative sociali, oltre alla realizzazione di attività integrate finalizzate alla sperimentazione di nuovi modelli organizzativi».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bando ‘Giovani attività professionali’, 5 milioni dalla Regione: domani la presentazione del progetto pilota

L'appuntamento è per domani, mercoledì 23 luglio, alle ore 12.30, nella Sala Tevere della Regione Lazio in via Cristoforo Colombo 212, Roma

Fondo di Solidarietà attivo per i volontari della Protezione Civile nel Lazio

L'assessore Paquale Ciacciarelli: “150mila euro all’anno per tutelare la salute di chi è sempre in prima linea”

Lavori a Castellonorato, Formia investe nel cuore antico della città

120mila euro di fondi comunali, il Sindaco Taddeo: “Restituiamo dignità e vita ai nostri borghi, motori di sviluppo e bellezza”

Regione Lazio: nuovi servizi per disturbi alimentari e dipendenze

Presidente Rocca potenzia la rete territoriale con 464 posti letto aggiuntivi e mille nuove assunzioni specializzate

Fondi – Finanziato il progetto di riqualificazione dello stadio comunale di via Arnale Rosso

Saranno abbattute le famigerate tribune incomplete da 40 anni. Sarà realizzato un moderno complesso polisportivo

Strategia SNAI per le aeree interne dei Monti Lepini: mercoledì 23 luglio la presentazione

Tavolo plenario ai Musei Civici di Priverno per definire il futuro del territorio con milioni di euro di investimenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -