30 nuovi Carabinieri sul territorio: il plauso del movimento Patto Tricolore

Particolare attenzione viene posta alla zona della movida latinense, spesso teatro di episodi che generano preoccupazione

Il movimento Patto Tricolore – Reti Civiche in Movimento accoglie con grande favore l’arrivo di 30 nuovi Agenti di Polizia Giudiziaria presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, accolti ufficialmente dal Colonnello Christian Angelillo. Una notizia che rappresenta, secondo il movimento, un segnale chiaro e concreto nella direzione del rafforzamento della sicurezza e della presenza dello Stato sul territorio.

“Si tratta di un passo importante – si legge in una nota del movimento – che va nella giusta direzione: tutelare i cittadini, garantire maggiore vivibilità e promuovere una città più a misura di persona”.

Il movimento civico, da sempre vicino alle esigenze della comunità locale, auspica che il potenziamento dell’organico possa tradursi in una presenza più capillare nei quartieri, in particolare in quelli più esposti a fenomeni di degrado, criminalità e disagio sociale.

Particolare attenzione viene posta alla zona della movida latinense, spesso teatro di episodi che generano preoccupazione tra residenti e famiglie: risse, vandalismi e situazioni di insicurezza che minano la tranquillità del vivere quotidiano.

“I nostri figli hanno il diritto di crescere in una città serena – continua la nota – dove legalità e senso civico siano valori reali e condivisi. Per questo ribadiamo il nostro pieno sostegno a tutte le iniziative istituzionali che vadano nella direzione della sicurezza, della prossimità e del controllo del territorio”.

Secondo Patto Tricolore, Latina ha bisogno di presidi visibili, ascolto delle comunità locali e una rete di interventi coordinati per contrastare situazioni di emergenza urbana. Solo con una presenza costante e qualificata delle forze dell’ordine sarà possibile costruire una città più coesa, solidale e sicura.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -