Non ce l’ha fatta Paolo Di Biagio, 74 anni, originario di Sonnino e da tempo residente a Priverno. L’uomo è morto nella mattinata di ieri all’ospedale Gemelli di Roma, dove era stato trasferito in eliambulanza in seguito a una caduta dal terrazzo della sua abitazione, avvenuta lunedì.
Stando a quanto ricostruito, l’uomo si trovava sul terrazzo privo di parapetti della sua casa, in località San Martino, per verificare la situazione delle grondaie su cui erano stati eseguiti alcuni lavori. Le piogge intense dei giorni precedenti avevano generato alcuni dubbi sulla tenuta del sistema di scolo, e Di Biagio aveva deciso di controllare di persona.
A provocare la caduta potrebbe essere stato un giramento di testa improvviso, che gli avrebbe fatto perdere l’equilibrio. Il 74enne è precipitato per circa dieci metri, impattando prima su una pensilina che ha in parte attenuato la caduta, facendo inizialmente sperare in una sorte meno drammatica.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le Forze dell’Ordine. Considerando la gravità delle lesioni riportate e il rischio di danni interni, è stato immediatamente richiesto l’intervento dell’eliambulanza, atterrata poco dopo nei pressi di un centro sportivo della zona.
Trasferito d’urgenza a Roma, Di Biagio è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Tuttavia, le condizioni sono peggiorate nel corso delle ore, e ieri mattina è sopraggiunto il decesso.
La notizia ha suscitato grande commozione a Priverno e a Sonnino, dove Paolo Di Biagio era molto conosciuto.