Satricum, Fratelli d’Italia: “Svolta per la cultura a Latina dopo sei anni di immobilismo”

"Il Procoio, anch’esso simbolo per anni di incuria e immobilismo, sarà valorizzato e riportato al centro dell’azione amministrativa"

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia al Comune di Latina esprime grandissima soddisfazione per la presentazione del progetto del Parco Archeologico di Satricum, un sito straordinario che per troppo tempo è stato abbandonato.

“Il patrimonio culturale della nostra città – dai teatri ai musei, da Satricum al Procoio di Borgo Sabotino – è rimasto bloccato e dimenticato. Oggi, finalmente, si compie un passo concreto. Latina torna a credere nel proprio potenziale culturale, diventando capofila di uno straordinario ecosistema che unisce archeologia, arte, teatro e identità.

Il Procoio, anch’esso simbolo per anni di incuria e immobilismo, sarà finalmente valorizzato e riportato al centro dell’azione amministrativa. Si tratta di una visione ampia, che mette la cultura al servizio della crescita della città e del suo senso di appartenenza.

Questo cambio di passo è possibile grazie al rinnovato impegno del sindaco Matilde Celentano che, tenendo per sé la delega alla cultura, ha voluto marcare con forza l’importanza e la centralità di un settore strategico per la creazione di una comunità viva, coesa, consapevole della propria identità. Finalmente la cultura torna protagonista”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -