Sicurezza, Miele (Lega): “Provincia Latina sensibile, grazie a Molteni per impegno su territorio”

"La Lega, anche con il sottosegretario, ha preso un impegno serio, e cioè quello di continuare a cercare soluzioni"

“La provincia di Latina è un territorio particolarmente sensibile dal punto di vista della sicurezza. Non a caso, in questi ultimi giorni abbiamo accompagnato il sottosegretario Molteni, che ringrazio per la disponibilità e l’attenzione che ha dimostrato, prima ad Aprilia e poi a Latina per vedere da vicino cosa succede in alcune realtà particolarmente difficili come il quartiere Nicolosi e Villaggio Trieste. Il punto è che noi vogliamo aiutare i cittadini onesti e perbene che ogni giorno lottano senza sosta per tutelare quello che hanno, i loro figli, le proprie attività che devono continuare ad andare avanti lì dove sono oggi. Il Decreto Sicurezza che abbiamo voluto e approvato di recente, e che ieri abbiamo presentato ai nostri cittadini al Circolo di Latina, è stato un passo decisivo per centrare questi obiettivi ma sappiamo che il lavoro da fare è ancora tanto. Non possiamo girarci dall’altra parte di fronte ad un disagio sociale crescente o ai senza tetto che occupano illegalmente spazi pubblici che appartengono a tutti i cittadini. Serve garantire una presenza forte dello Stato e delle nostre Forze dell’Ordine, a cui va la nostra gratitudine per quanto fanno già, per contrastare episodi compiuti da chi evidentemente pensa di metter piede nelle nostre città per delinquere. La Lega, anche con il sottosegretario Molteni, ha preso un impegno serio, e cioè quello di continuare a cercare soluzioni per garantire vite sicure ai nostri cittadini. Siamo felici che tanti amici ieri si siano avvicinati ad ascoltare quello che abbiamo già fatto. Andremo ancora in giro per la provincia per portare la presenza dello Stato lì dove serve maggiormente”.

Lo dichiara la deputata pontina della Lega Giovanna Miele, dopo la due giorni insieme al sottosegretario Molteni che ha inaugurato il nuovo commissariato di Aprilia, visitato i quartieri più sensibili di Latina dal punto di vista della sicurezza e incontrato i cittadini per parlare delle novità previste dal Decreto Sicurezza, fortemente voluto dalla Lega e diventato Legge.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -