Attimi di alta tensione questa mattina nell’area di La Cona, a San Felice Circeo, dove la Polizia Locale è intervenuta per bloccare un uomo di 25 anni di nazionalità tunisina. L’uomo è stato denunciato a piede libero per minacce e resistenza a pubblico ufficiale, oltre a ricevere un ordine di allontanamento per atti contrari alla pubblica decenza.
I fatti hanno avuto inizio in via Montenero, dove numerosi cittadini ed esercenti commerciali avevano segnalato la presenza del 25enne che stava arrecando disturbo con condotte moleste. Le pattuglie della Polizia Locale, che hanno intensificato i controlli nella zona anche in virtù delle ordinanze “anti bivacco” del Sindaco, sono intervenute immediatamente.
Alla vista degli agenti, il 25enne ha reagito in modo aggressivo, rompendo una bottiglia e minacciando prima i pubblici ufficiali, poi tentando gesti autolesivi. Ne è seguito un tentativo di fuga attraverso via Ugo Foscolo, via Ludovico Domenichelli e viale Tommaso Tittoni, dove è stato infine bloccato dalla Polizia Locale.
Condotto in caserma per gli accertamenti del caso, l’uomo è stato denunciato e allontanato. La Polizia Locale ha assicurato che le attività di controllo e monitoraggio nelle aree più colpite da fenomeni di bivacco e condotte moleste proseguiranno intensamente per tutta la durata delle ordinanze sindacali, con l’obiettivo di prevenire e contrastare tali episodi.