La Polizia di Stato, nell’ambito delle attività di controllo degli esercizi pubblici e della movida, ha disposto la sospensione della licenza di un locale a Terracina, già segnalato in più occasioni come punto di riferimento per lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento, firmato dal Questore di Latina, è stato emesso ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), in seguito a quanto accaduto lo scorso maggio. Durante un controllo mirato al contrasto dello spaccio nella zona, condotto anche con l’ausilio dell’unità cinofila, i poliziotti avevano arrestato un dipendente del bar, trovato in possesso di 21 dosi di cocaina già confezionate.
Nel corso della stessa operazione, all’interno del locale erano stati identificati diversi soggetti, alcuni dei quali con precedenti penali e di polizia.
Gli accertamenti condotti dalla Divisione P.A.S.I. hanno evidenziato la responsabilità del titolare del locale per il mancato rispetto delle normative in materia di pubblici esercizi, in particolare per non aver adottato misure atte a prevenire situazioni di rischio per la sicurezza pubblica e per la tutela della moralità.
Il bar, più volte segnalato come punto di spaccio da parte degli stessi frequentatori, resterà chiuso per 15 giorni a partire da oggi.