Sermoneta – Una vita per la scuola: il riconoscimento a quattro maestre in pensione

Durante la cerimonia è stata letta la dedica riportata sulle targhe, una frase che ha racchiuso l’essenza del lavoro svolto

L’Amministrazione comunale di Sermoneta ha voluto incontrare le insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Donna Lelia Caetani” che hanno raggiunto la meritata pensione, per ringraziarle ufficialmente e donare loro una targa ricordo. Un gesto simbolico ma ricco di significato, con cui l’amministrazione ha inteso esprimere la propria gratitudine a chi ha dedicato la propria vita all’educazione, formando centinaia, se non migliaia, di bambine e bambini del territorio.

L’incontro si è svolto alla presenza del vicesindaco Nicola Minniti e della consigliera delegata alla Pubblica Istruzione Stefania Iacovacci, che hanno rappresentato l’Amministrazione durante la consegna delle targhe commemorative, insieme al dirigente scolastico Lorenzo Cuna. Le protagoniste di questo riconoscimento sono state quattro insegnanti che hanno lasciato un segno profondo nella storia scolastica del Comune: Rosa Ciaschi, della scuola dell’infanzia di Sermoneta Scalo; Urbana Screti, della scuola primaria di Doganella; Mariarosa Alfano e Carla Di Vincenzo, entrambe in servizio presso la scuola primaria di Pontenuovo.

Durante la cerimonia è stata letta la dedica riportata sulle targhe, una frase che ha racchiuso l’essenza del lavoro svolto da queste docenti: “per aver donato a generazioni di bambini il sorriso della cultura, accompagnandoli con amore e dedizione nella crescita e preparandoli ad affrontare il cammino della vita”.

«La maestra è una figura fondamentale nella formazione di ogni bambino. È colei che accoglie, educa, incoraggia, corregge e accompagna lungo i primi passi importanti della vita. Per questo il nostro grazie è sincero e pieno di riconoscenza», spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli. Che conclude, rivolgendosi direttamente alle quattro maestre: «Il vostro insegnamento vivrà a lungo nei ricordi di chi avete aiutato a crescere. Resterete per sempre nel cuore di bambini e genitori».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -