Integrazione scolastica, accordo tra Comune e sindacati sul nuovo servizio

L’assessore Tesone, sostenuta dai suoi uffici e dalla direzione generale dell’ente, ha rassicurato le organizzazioni sindacali

L’assessore alla Pubblica istruzione Francesca Tesone e il direttore generale del Comune di Latina Agostino Marcheselli hanno ricevuto le organizzazioni sindacali che avevano richiesto un incontro con l’amministrazione comunale per discutere del servizio di integrazione scolastica.

L’assessore Tesone, sostenuta dai suoi uffici e dalla direzione generale dell’ente, ha rassicurato le organizzazioni sindacali presenti, ribadendo che nella documentazione della prossima gara per l’affidamento del servizio di integrazione scolastica sarà contenuto il principio per cui l’aggiudicatario del contratto di appalto sia tenuto a garantire la stabilità occupazionale del personale già impiegato alle dipendenze dell’operatore economico uscente.

L’intervento dell’assessore ha soddisfatto le sigle sindacali, tanto che al termine dell’incontro è stato siglato un accordo che prevede anche l’istituzione di un tavolo tecnico di monitoraggio composto da parte pubblica e dalle organizzazioni sindacali per verificare il cronoprogramma della procedura di gara.

L’accordo è stato siglato dall’assessore Tesone, dal direttore generale Marcheselli, dal segretario generale Fp Cgil Frosinone-Latina Vittorio Simeone, dalla segretaria generale Cisl Fp Latina Enza Del Gaudio e il segretario generale della Usb Latina Vincenzo Quaranta.

“Siamo consapevoli che i tempi per l’aggiudicazione del servizio saranno relativamente lunghi, ma l’amministrazione comunale farà il possibile per non lasciare nessuno indietro. Il servizio di integrazione scolastica è fondamentale per il diritto allo studio di tutti e sarà nostra cura garantirlo in vista del prossimo anno scolastico”, ha dichiarato l’assessore Tesone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -