Termina dopo due anni l’avventura come Direttore Sportivo del Latina per Matteo Patti. La società pontina ha annunciato l’avvenuta interruzione anticipata del rapporto, visto che l’originaria scadenza era prevista al 30 giugno 2026. Il suo nuovo impiego sarà all’Ascoli, sempre come DS.
Due anni completamente diversi quelli trascorsi da Patti nel capoluogo pontino. Nel primo anno la squadra da lui allestita aveva ben figurato, ottenendo la qualificazione ai playoff di Serie C e mostrando un buon calcio. La scorsa annata, invece, è stata un completo disastro, complici delle scelte non sempre condivisibili. Quattro allenatori (Fontana, Padalino, Boscaglia e Bruno) e tanti giocatori arrivati non con la giusta fame hanno reso un inferno la stagione, con una salvezza conquistata soltanto nelle ultime battute. Nel vortice delle critiche era finito anche Patti per via dell’allestimento della rosa, con la società che ha dunque deciso di cambiare per cercare un cambio di rotta in vista della prossima stagione.
Secondo “radiomercato”, sarebbero due i profili sondati dalla società del presidente Terracciano, ovvero Carlo Musa e Davide Mignemi. Il tempo stringe però, perché la scadenza del 30 giugno è vicina e c’è necessità di iniziare a preparare quanto prima l’annata che sta per iniziare.