Pallanuoto – L’Antares chiude in bellezza la stagione vincendo a Chieti

Un punteggio 30 a 10 che non lascia dubbi sulla performance e il giusto approccio al match dei ragazzi cari al presidente Bruno Davoli

ESA LIFE CHIETI – ANTARES NUOTO E PALLANUOTO LATINA 10 – 30 (4-7; 0-9; 4-6: 2-8)

ESA LIFE CHIETI: Adezio, Franceschelli 5, De Iulis, Epicoco, Cilli Visciotti De Donatis 1, Micheti, Aceto, Di Febbo 2, Marchese, Stipani 1, Recchia, Di Muzio 1.

ANTARES NUOTO E PALLANUOTO LATINA: Martinut, Veglia 7 (1), Albanesi M 2, Albanesi V, Comuzzi 5 (2), Meccariello 2, Tempera 1, Di Santantonio 3, Raffaeli S 2, Raffaeli A 5, Ferone 2, Viccione 1. Tpv: Mauro Gubitosa.

Arb: Sig. Schettino.

Chiusura con il botto per l’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina che vince nettamente la trasferta tra le mura amiche a Chieti contro l’Esa Life.

Un punteggio 30 a 10 che non lascia dubbi sulla performance e il giusto approccio al match dei ragazzi cari al presidente Bruno Davoli, pur trattandosi dell’ultimo incontro stagionale. Assenze Poco da dire sulla cronaca di una partita a senso unico fin dall’inizio se non le assenze di molti senior in entrambi gli schieramenti con i giovani Juniores e Allievi protagonisti del match. In particolare, per l’Antares da sottolineare i sette gol di Veglia, la rete di Viccione e le doppiette di Stefano Ferone e dell’Under 16 Michele Albanesi si suoi primi gol in Serie C.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA: “Oggi l’obiettivo al di là del risultato era chiudere bene con la giusta mentalità dando spazio a tutti i ragazzi presenti in particolare i più giovani che comunque durante l’anno hanno fatto il loro ed avuto una buona crescita “.

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI: “Chiudiamo al 4° posto e fuori zona play off anche per via della tardiva riapertura dell’impianto di Latina con tutti gli annessi e connessi nell’amalgamare il gruppo. Siamo consapevoli però di avere un buon gruppo tra Under e Senior e con gli spazi giusti, garante il Comune, sapremo dire la nostra il prossimo anno”.

AQUAROMA– ANTARES NT & PN LATINA 11-10 (1-4; 4-2; 2-1; 2-3)

ANTARES NT & PN LATINA: Bernardini, Veglia 3 (2 R), Micci, Romano, Viccione 3, Di Vito, Albanesi V 2, Albanesi M, Ferone, Fedeli 1, Chemello Lo 2, Martinut. Tpv: Mauro Gubitosa.

ARB: Sig. Farese

L’Antares NT e PN Latina lascia all’Aquaroma l’accesso al match valevole per la 5° e 6° piazza e disputerà a sua volta la finale per 7°/8° posto. I pontini di coach Mauro Gubitosa erano partiti di gran carriera andando in vantaggio di 4 reti alla fine del primo tempo, mantenendo tale distacco, anche di gol, fino a quasi tutto il terzo periodo. Poi tra troppe occasioni sciupate, su rigore e in superiorità numerica, oltre al forte ritorno dell’indomito team di casa si è arrivati al coast to coast degli ultimi secondi che ha premiato di misura i capitolini. 

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI: “Siamo dispiaciuti e non cerchiamo scuse per situazioni di gioco che non ci hanno convinto del tutto. Anche perché gestendo meglio i momenti caldi del 3° e 4° tempo avremmo vinto l’incontro. Fa però parte anche questo del bagaglio di esperienza e del percorso di crescita che devono fare i nostri ragazzi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -