Scossa sui Lepini, alle 6:30 terremoto con epicentro a Sezze

Momenti di paura per i cittadini che hanno avvertito la scossa in diverse zone del comune, dal centro storico allo scalo

Un brusco risveglio per i cittadini di Sezze nella mattinata di oggi, a causa di una scossa di terremoto avvertita intorno alle ore 6:30. Il sisma, di magnitudo 1.9, ha avuto come epicentro proprio il comune lepino, a una profondità di 7 km. Le coordinate geografiche esatte rilevate dalla Sala Sismica INGV di Roma sono: latitudine 41.5037 e longitudine 13.0683.

Nel giro di pochi minuti, i social network e i gruppi locali si sono riempiti di messaggi e domande da parte di cittadini in cerca di conferme e informazioni. Nonostante la lieve entità della scossa, molti l’hanno avvertita chiaramente in diverse zone del territorio, dal centro storico fino a Sezze Scalo.

A contribuire alla paura è stato anche l’orario in cui si è verificato l’evento, causando un risveglio improvviso per molti residenti. Al momento non si registrano danni a persone o cose, ma il sisma ha comunque suscitato preoccupazione tra la popolazione.

- Pubblicità -
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio inizia a scrivere nel 2003 e nel 2006 entra nell’albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti. Vanta diverse esperienze come redattore e corrispondente in alcuni quotidiani della provincia di Latina, come “Il Territorio” e “Il Tempo”. È stato direttore della rivista “Utopia Magazine”, del quotidiano online “Mondoreale” e caporedattore de “I Lepini”. Ha collaborato con alcune riviste e con enti pubblici ed ha partecipato come docente a corsi sulla comunicazione.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -