Da Sermoneta al mare in autobus: da oggi il Comune prolunga la linea TPL

Sono previste tre partenze giornaliere garantendo così una maggiore flessibilità per i cittadini e i turisti

Da Sermoneta al mare in autobus. L’amministrazione comunale ha deciso di promuovere un servizio di collegamento con il litorale di Latina per consentire a quanti non hanno l’auto di poter andare al mare. La nuova linea estiva è gestita da Gioiabus, trattandosi di un prolungamento del trasporto pubblico locale, ed è attiva dal 18 giugno al 31 agosto 2025 tutti i mercoledì, giovedì e venerdì.
Sono previste tre partenze giornaliere da Sermoneta, garantendo così una maggiore flessibilità per i cittadini e i turisti che intendono raggiungere la costa. Un’iniziativa che risponde alle esigenze di una parte della popolazione spesso penalizzata dalla mancanza di mezzi propri o dall’assenza di collegamenti diretti.
La giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppina Giovannoli ha lavorato insieme all’ufficio trasporti, con il responsabile Alfredo Screti, per trovare una soluzione che venisse incontro alla comunità. Il prolungamento della linea di trasporto pubblico locale fino a Foceverde consentirà a tanti cittadini di Sermoneta del centro storico e della pianura di poter trascorrere una giornata al mare senza la preoccupazione del trasporto.
La linea estiva prevede tre corse di andata con partenza dal centro storico alle 8, alle 10.30 e alle 15.30, con passaggi in via Sermonetana a Sermoneta Scalo, via Anime Sante, via Monticchio, via del Sambuco, via Le Prate, via dell’Irto, stazione ferroviaria e via Le Pastine 6 (di fronte Sermolab, passaggi alle 8.32, 11.02, 16.02) e fino a Capo Portiere e Foce Verde.
Due le corse del ritorno, con partenza da Capo Portiere alle 12.30 e alle 17 o dal parcheggio di borgo Sabotino alle 12.40 e alle 17.10. Il costo è di 2.50 euro a corsa, gratis i bambini sotto un metro che non occupano un posto, come da regolamento regionale. I minori di 14 anni dovranno essere necessariamente accompagnati da un adulto maggiorenne. Trattandosi di una linea del trasporto pubblico e non di una “navetta”, ci si dovrà attenere scrupolosamente agli orari per non rischiare di perdere la corsa.
Tutte le fermate e gli orari dettagliati sono sulla home page del sito web www.comune.sermoneta.latina.it.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Entrano in servizio al Comune i giovani del Servizio Civile Universale

Diversi i progetti con percorsi che vanno dalla cultura allo sport passando per l’inclusione e la protezione civile

In Europa tutti pazzi per la birra: produzione alle stelle

I dati Eurostat certificano la passione del Vecchio Continente: ecco la classifica degli Stati produttori della bevanda

Latina – Dal 1° ottobre in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata

Le principali novità introdotte sono l'incremento della frequenza di raccolta della frazione PEM e la pianificazione delle festività

“Puliamo il mondo”: 40 sacchi di rifiuti raccolti su iniziativa della parrocchia di San Valentino

Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia armati di sacchi e tanta buona volontà

Formia – Presentata in Sala Sicurezza la quarta edizione dell’University Village

L'iniziativa si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per l’orientamento dei giovani verso il mondo universitario

Pianara: sabato 27 settembre nuova conferenza con l’Università di Pavia al Castello Caetani

Dopo anni di indagini sul campo emergono evidenze stratigrafiche e materiali che stanno riscrivendo alcuni aspetti della storia locale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -