Grande attesa per il Giubileo del Dipendente Pubblico dedicato a tutti i dipendenti del pubblico impiego

L’evento ha l’obiettivo di celebrare l’impegno, la dedizione e l’innovazione di coloro che svolgono servizi rivolti ai cittadini

Si terrà giovedì 19 giugno 2025 il Giubileo del Dipendente Pubblico, una giornata dedicata a tutti i lavoratori del pubblico impiego della provincia di Latina e agli amministratori. L’evento, che ha l’obiettivo di celebrare l’impegno, la dedizione e l’innovazione di coloro che svolgono servizi rivolti ai cittadini, è organizzato dal servizio Turismo del Comune di Latina. In seguito a una delibera di giunta approvata su indirizzo dell’assessore Gianluca Di Cocco si è messa in moto la macchina amministrativa finalizzata a coinvolgere tutti i comuni della provincia di Latina, la Asl, le sedi territoriali dei Ministeri presenti sul territorio, la Provincia di Latina e gli altri enti pubblici che hanno risposto positivamente. 

L’evento avrà inizio alle ore 10.30 con un momento di raccoglimento sotto al palazzo comunale. I Sindaci dei comuni della provincia, accompagnati dai rispettivi gonfaloni, il Prefetto Vittoria Ciaramella, il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, i comandanti delle forze dell’ordine e le altre autorità del territorio, oltre al personale, sfileranno in processione con in testa un dipendente che porterà una croce. Lungo il tragitto sono previsti canti e preghiere e, all’arrivo presso la Cattedrale San Marco di Latina, sarà celebrata dal vescovo Mariano Crociata la Santa Messa che impartirà la benedizione solenne a tutti i partecipanti con annessa indulgenza plenaria.

“Questa giornata rappresenta un riconoscimento simbolico, ma significativo, per chi ogni giorno lavora al servizio della collettività – dichiara il Sindaco di Latina Matilde Celentano -. Celebrare il Giubileo del Dipendente Pubblico significa valorizzare la centralità del lavoro pubblico come presidio di legalità, competenza e vicinanza ai cittadini. È un’occasione di riflessione e gratitudine che condividiamo con l’intera comunità provinciale nell’anno del Giubileo, in cui Leone XIV è stato eletto Papa. Gli uffici del servizio Turismo hanno già provveduto a inviare gli inviti e siamo orgogliosi dell’ampia partecipazione annunciata. Ricordiamo comunque che l’evento è aperto a tutti i dipendenti pubblici”.

“Abbiamo voluto fortemente questo momento – sottolinea l’assessore al Turismo Gianluca Di Cocco – perché crediamo nella necessità di restituire visibilità e senso di appartenenza a chi ogni giorno è impegnato, spesso in silenzio, nel garantire servizi fondamentali alla popolazione. La partecipazione ampia di enti e istituzioni ci conferma quanto sia sentita l’importanza di riscoprire, anche attraverso momenti simbolici e spirituali, il valore del servizio pubblico. Ringrazio gli uffici e tutti coloro che stanno contribuendo alla realizzazione di questo evento, che mira a rafforzare il legame tra istituzioni e cittadini”.

Al Giubileo del Dipendente Pubblico seguirà il Giubileo dedicato ai bambini, che coinvolgerà le classi quarte e quinte delle scuole primarie, il Giubileo del viaggiatore giubilare e dei cittadini e la processione di Stella Maris.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Si punta sul turismo enogastronomico a Lenola e Monte San Biagio: due giorni dedicati

La XXII Comunità Montana promuove le eccellenze del territorio e le opportunità di sviluppo delle aree interne

CPI Day a Latina, alla Sapienza la giornata sui servizi dei Centri per l’Impiego

Giovedì 25 giugno la tappa pontina dell’iniziativa regionale dedicata a orientamento, lavoro e opportunità per cittadini e imprese

Koch-Glitsch, una vicenda che riguarda tutta Aprilia

Lo storico sito di Campoverde, sorto nel 1962, rischia un ridimensionamento del 40%. L'appello dell'UDC: "Uniamoci per la città"

Terracina ritrova la sua galleria: riaperta la canna nord del Tempio di Giove

Dopo anni di cantieri la circolazione torna in entrambe le direzioni. Buona notizia per traffico, turismo ed economia del litorale pontino

Gaeta, scoperto un nido di tartaruga marina sulla spiaggia dell’Ariana

È il primo nido di Caretta caretta individuato a Gaeta e il quarto nel Lazio quest’anno. Avviato monitoraggio e protezione dell’area

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -