Latina – Centri estivi, online l’avviso per l’accreditamento: lunedì termine ultimo per presentare domanda

Tesone: "Nostro scopo rispondere alle richieste di chi si trova a dovere affidare i propri figli ai centri estivi"

C’è ancora tempo fino a lunedì per partecipare al bando per l’accreditamento dei centri estivi; una procedura già avviata dal Comune di Latina, finalizzata alla formazione di un Albo di soggetti organizzatori e gestori di centri estivi per minori in grado di offrire alle famiglie una proposta di attività su diverse tematiche: ambientali, sportive e ludiche.

“Il nostro scopo – spiega l’assessore all’istruzione e alle politiche educative del comune di Latina, Francesca Tesone – è quello di rispondere alle richieste di chi, per lavoro o per altri motivi, si trova a dovere affidare i propri figli ai centri estivi. Un’esperienza che offre ai bambini e ai ragazzi, di età compresa tra i 3 e i 14 anni, occasioni di socialità e amicizia, indispensabili per la loro crescita. Potranno accedere al bando tutti i centri estivi che saranno in grado di rispondere ai requisiti richiesti. Partecipare – spiega l’assessore è facilissimo – basterà andare sul sito del Comune di Latina e compilare i moduli allegati alla domanda di accreditamento”. (https://www.comune.latina.it/notizie/Domanda-accreditamento-centri-estivi-2025.html#_novita_estesa)

Possono presentare domanda associazioni di volontariato e promozione sociale, enti del terzo settore, cooperative sociali, polisportive, associazioni sportive dilettantistiche e simili. Le domande dovranno poi essere inviate, esclusivamente via PEC, all’indirizzo protocollo@pec.comune.latina.it. Le domande di inserimento nell’albo dovranno pervenire entro le ore 12.00 di lunedì prossimo.

“L’inserimento nell’Albo comunale dei gestori dei centri estivi non è solo un atto amministrativo – conclude l’assessore – ma rappresenta una certificazione di qualità e un riconoscimento pubblico da parte dell’Amministrazione. I soggetti accreditati potranno infatti utilizzare il logo ufficiale del Comune di Latina come simbolo di trasparenza e affidabilità. Il comune si impegna, inoltre, a valorizzare e promuovere le attività dei soggetti accreditati attraverso i propri canali istituzionali e social, offrendo così ulteriore visibilità e diffusione sul territorio. Un’opportunità concreta per rafforzare il legame tra pubblico e privato nel segno della collaborazione educativa e della centralità del benessere dei bambini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -