Terracina a Mayrhofen per la riunione annuale delle Città Gemellate

La discussione, ampia e condivisa, si è focalizzata sulla necessità di adeguare in tempo reale l’offerta per i visitatori

Un lavoro sempre più in sinergia tra Città con caratteristiche spesso diverse, ma con lo stesso obiettivo: quello di promuovere il turismo e lo scambio culturale 365 giorni all’anno. È quanto emerso dall’incontro annuale tra le sei Città Gemellate che si è tenuto a Mayrhofen, in Austria. Per Terracina erano presenti il Sindaco Francesco Giannetti e l’Assessore ai Gemellaggi e al Turismo Alessandra Feudi, insieme ai Sindaci e ai rappresentanti delle altre Città: Bad Homburg, Bad Mondorf, Cabourg e Chur. Era presente anche una delegazione di Spa, che sta valutando la possibilità di rientrare nel gruppo delle Città Gemellate. Una tre giorni di lavori intensa, che ha visto gli Amministratori confrontarsi sulle strategie attualmente adottate per la promozione del turismo, e su quelle che potrebbero essere le nuove strategie. Per questo sono stati analizzati nel dettaglio i flussi turistici, dalla nazione di provenienza alla tipologia di servizi richiesti e offerti. La discussione, ampia e condivisa, si è focalizzata sulla necessità di adeguare in tempo reale l’offerta per i visitatori e i turisti ai cambiamenti in rapida evoluzione. E in questo senso lo scambio e la profonda conoscenza tra le Città Gemellate riveste un ruolo ancora più importante.

«Ringraziamo il Sindaco di Mayrhofen, Hans Jörg Moigg, e tutta l’Amministrazione per la squisita ospitalità. Questi incontri annuali rappresentano momenti stimolanti e costruttivi, che ci consentono di mettere a confronto le nostre esperienze e migliorarle. Da parte di tutti è emersa la volontà di rafforzare e migliorare i nostri scambi, puntando soprattutto sui giovani, e ci stiamo preparando con entusiasmo al raduno annuale che l’anno prossimo, nel 2026, sarà ospitato nella nostra Città», ha dichiarato l’Assessore ai Gemellaggi e al Turismo Alessandra Feudi.

«Gli incontri annuali con le Città Gemellate sono occasioni importanti che ci consentono di avere una visione più ampia e diversificata su quelle che possono essere le strategie migliori per promuovere il nostro turismo valutando anche prospettive e offerte differenti dalle nostre. Per questo continuare a coltivare e migliorare i rapporti con loro rappresenta un valore aggiunto. Siamo fermamente convinti che il dialogo e il confronto costante costituiscano un indubbio arricchimento per tutto il nostro territorio», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -