Villa Domiziano, il Parco archeologico torna a vivere

Un’iniziativa che anticipa l’accordo di valorizzazione con il Ministero della Cultura, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale

Villa Domiziano, il Parco archeologico, carico di memoria e bellezza sempre più accessibile. Sabato 14 giugno è prevista un’apertura straordinaria del Parco. Un’iniziativa che anticipa l’accordo di valorizzazione con il Ministero della Cultura, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, che segna il primo passo verso una fruizione stabile e strutturata del sito.

Tre gli ingressi previsti per la giornata: alle 9:30, alle 10:00 e alle 10:30. Ogni visita, guidata e su prenotazione (massimo 30 persone a turno), sarà arricchita dalla presenza di tavoli didattici della Legio XXX Ulpia Victrix, dedicati all’architettura del mondo romano. Per partecipare è necessario inviare una mail di adesione all’indirizzo: drm-laz.villadomiziano@cultura.gov.it.

“Ringrazio la dottoressa Daniela De Angelis responsabile del Parco e la dottoressa Elisabetta Scungio, direttrice del Polo Museale di Roma, per aver accolto con sensibilità e disponibilità la proposta dell’Amministrazione comunale. Rendere fruibile alla Comunità un sito come Villa Domiziano significa riconsegnare a Sabaudia una parte importante della sua identità”. Così il sindaco Alberto Mosca.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato anche il calendario ufficiale con tutte le date delle future aperture al pubblico, per consentire a cittadini e turisti di programmare con anticipo la visita nel Parco archeologico.

L’iniziativa nasce dall’idea dell’Amministrazione Mosca di valorizzare ogni sfaccettatura del territorio. Perché Sabaudia non è solo mare, dune e sabbia dorata, ma anche storia, cultura e testimonianze di un passato che ancora parla. E la Villa di Domiziano è pronta a raccontarlo di nuovo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La “Dog Run” arriva a Latina, grande novità per la ventiquattresima maratona in città

All’evento del 7 dicembre sarà abbinata un’iniziativa rivolta agli amici a quattro zampe, con l’allestimento di un “Dog Village"

“La Riviera delle Meraviglie”, gli studenti del Vitruvio Pollione raccontano Formia: l’anteprima del documentario

Giovedì 20 novembre, presso la Sala “Falcone-Borsellino”, sarà presentato il documentario realizzato sotto la guida di Fausto Petronzio

Addio Covid, è tornata la ‘febbre del sabato sera’: in discoteca giovani ma anche over 65

L'obiettivo è rendere la notte italiana un vero brand internazionale: i dati del rapporto Censis sulle discoteche e il popolo della notte

Furti al Louvre: dai colpi storici a quelli moderni…tra storia, realtà e cinema

Il museo del Louvre ha visto e ispirato numerosi 'furti, alcuni reali, altri solo frutto dell’immaginazione

Oggi è la festa dei nonni: perché la merenda con i nipoti è un momento speciale

Più del pranzo e più della colazione, il momento più gettonato di condivisione tra nonni e nipoti è quello della merenda

In Europa tutti pazzi per la birra: produzione alle stelle

I dati Eurostat certificano la passione del Vecchio Continente: ecco la classifica degli Stati produttori della bevanda
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -