“Quattro Calci per la Solidarietà”, presentata l’iniziativa al Circolo Cittadino

L’evento andrà in scena nella giornata di sabato 7 giugno dalle ore 17:00, presso lo stadio Bartolani di Cisterna di Latina

È stata presentata ufficialmente, nella sala lettura “Luciano Pieri” del Circolo Cittadino di Latina, l’iniziativa “Quattro Calci per la Solidarietà”, promossa da Cesare Rossato con il supporto del Comune di Latina. L’evento andrà in scena sabato 7 giugno dalle ore 17:00, presso lo stadio Bartolani di Cisterna di Latina, con l’obiettivo di unire sport e solidarietà in un pomeriggio di festa, memoria e condivisione.

L’evento prevede una sfida tra una selezione di giornalisti locali e una squadra composta da vecchie glorie del Latina Calcio e giocatori provenienti dai campionati di Serie C e D. A fare da cornice, la premiazione dei migliori quattro calciatori del Latina Calcio 1932 per la stagione 2024/25, scelti tra quelli che si sono distinti per impegno e valori sportivi.

Cesare Rossato, ideatore e organizzatore dell’iniziativa, ha ringraziato pubblicamente tutte le realtà coinvolte: “Ringrazio Latina Calcio 1932, Cisterna Calcio e il Comune per il supporto, in particolare Andrea Chiarato e Gennaro Ciaramella, senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare tutto questo. L’ingresso sarà gratuito, ma sarà possibile contribuire alla raccolta fondi attraverso i biglietti della lotteria. Saranno disponibili sabato sera oppure contattando direttamente me o Gennaro. Il cuore dell’evento resta la solidarietà.”

Durante la conferenza, è arrivato anche il messaggio di Biagio Corrente, Direttore Generale del Latina Calcio 1932, che ha così commentato: “Siamo orgogliosi, come Latina Calcio 1932, di prendere parte all’iniziativa ‘Quattro Calci per la Solidarietà’ promossa da Cesare Rossato e dal Comune di Latina. La nostra partecipazione, sottolineata dalla donazione di un premio speciale per la lotteria – una maglia nerazzurra autografata da Luca Crecco – testimonia ancora una volta l’impegno costante della società nel sociale e nella promozione di valori importanti per la comunità.”

A sottolineare il valore sociale dell’iniziativa anche Ciaramella: “Quando Cesare mi ha proposto l’evento ho detto subito sì. Coinvolgere i bambini, legare sport, scuola e famiglia è essenziale per trasmettere valori veri. Il calcio è solo il mezzo. La vera vittoria è nella solidarietà.”

L’evento vedrà la partecipazione di volti noti del calcio pontino e nazionale, con il sogno – come ha suggerito proprio Ciaramella – di realizzare presto anche un calendario fotografico con le vecchie glorie, da destinare alla raccolta fondi.

Il Comune di Latina, rappresentato da Chiarato, ha ribadito l’importanza di creare sinergie sul territorio: “Unire le realtà di Latina e Cisterna non è semplice, ma grazie a Cesare e Gennaro ci siamo riusciti. Speriamo che anche lo stadio Francioni possa ospitare presto eventi di questo genere. Mettere insieme sport e sociale è il nostro obiettivo.”

I premi della lotteria saranno numerosi e prestigiosi: un viaggio in Europa, una maglia ufficiale firmata dalla SS Lazio, una divisa della Primavera della Roma, ingressi al mare e in discoteca, cene offerte da sponsor locali, e molto altro. Una menzione speciale è andata anche a Giancarlo Alessandrini e alla sua APS, che con il ricavato dell’iniziativa contribuirà ad opere solidali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -