“Quattro Calci per la Solidarietà”, presentata l’iniziativa al Circolo Cittadino

L’evento andrà in scena nella giornata di sabato 7 giugno dalle ore 17:00, presso lo stadio Bartolani di Cisterna di Latina

È stata presentata ufficialmente, nella sala lettura “Luciano Pieri” del Circolo Cittadino di Latina, l’iniziativa “Quattro Calci per la Solidarietà”, promossa da Cesare Rossato con il supporto del Comune di Latina. L’evento andrà in scena sabato 7 giugno dalle ore 17:00, presso lo stadio Bartolani di Cisterna di Latina, con l’obiettivo di unire sport e solidarietà in un pomeriggio di festa, memoria e condivisione.

L’evento prevede una sfida tra una selezione di giornalisti locali e una squadra composta da vecchie glorie del Latina Calcio e giocatori provenienti dai campionati di Serie C e D. A fare da cornice, la premiazione dei migliori quattro calciatori del Latina Calcio 1932 per la stagione 2024/25, scelti tra quelli che si sono distinti per impegno e valori sportivi.

Cesare Rossato, ideatore e organizzatore dell’iniziativa, ha ringraziato pubblicamente tutte le realtà coinvolte: “Ringrazio Latina Calcio 1932, Cisterna Calcio e il Comune per il supporto, in particolare Andrea Chiarato e Gennaro Ciaramella, senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare tutto questo. L’ingresso sarà gratuito, ma sarà possibile contribuire alla raccolta fondi attraverso i biglietti della lotteria. Saranno disponibili sabato sera oppure contattando direttamente me o Gennaro. Il cuore dell’evento resta la solidarietà.”

Durante la conferenza, è arrivato anche il messaggio di Biagio Corrente, Direttore Generale del Latina Calcio 1932, che ha così commentato: “Siamo orgogliosi, come Latina Calcio 1932, di prendere parte all’iniziativa ‘Quattro Calci per la Solidarietà’ promossa da Cesare Rossato e dal Comune di Latina. La nostra partecipazione, sottolineata dalla donazione di un premio speciale per la lotteria – una maglia nerazzurra autografata da Luca Crecco – testimonia ancora una volta l’impegno costante della società nel sociale e nella promozione di valori importanti per la comunità.”

A sottolineare il valore sociale dell’iniziativa anche Ciaramella: “Quando Cesare mi ha proposto l’evento ho detto subito sì. Coinvolgere i bambini, legare sport, scuola e famiglia è essenziale per trasmettere valori veri. Il calcio è solo il mezzo. La vera vittoria è nella solidarietà.”

L’evento vedrà la partecipazione di volti noti del calcio pontino e nazionale, con il sogno – come ha suggerito proprio Ciaramella – di realizzare presto anche un calendario fotografico con le vecchie glorie, da destinare alla raccolta fondi.

Il Comune di Latina, rappresentato da Chiarato, ha ribadito l’importanza di creare sinergie sul territorio: “Unire le realtà di Latina e Cisterna non è semplice, ma grazie a Cesare e Gennaro ci siamo riusciti. Speriamo che anche lo stadio Francioni possa ospitare presto eventi di questo genere. Mettere insieme sport e sociale è il nostro obiettivo.”

I premi della lotteria saranno numerosi e prestigiosi: un viaggio in Europa, una maglia ufficiale firmata dalla SS Lazio, una divisa della Primavera della Roma, ingressi al mare e in discoteca, cene offerte da sponsor locali, e molto altro. Una menzione speciale è andata anche a Giancarlo Alessandrini e alla sua APS, che con il ricavato dell’iniziativa contribuirà ad opere solidali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -