Stazione Monte San Biagio – Terracina e corse per la A1 Mare, da oggi nuovi collegamenti

Fino all’8 giugno otto nuove corse tutti i giorni per la stazione mentre saranno quattordici quelle per la linea A1

A partire da oggi, lunedì 2 giugno 2025, ci saranno nuovi collegamenti diretti del trasporto pubblico locale con la Stazione Monte San Biagio – Terracina mare, che vanno ad aggiungersi a quelli già garantiti con il servizio Cotral, e il potenziamento della linea A1 Mare. Dopo che la Regione Lazio ha accolto la richiesta dell’Assessorato ai Trasporti di un finanziamento per servizi sperimentali e integrativi al trasporto pubblico locale, sono state infatti programmate nuove corse che vanno ad integrare il programma di esercizio già approvato.

Fino all’8 giugno, quando entrerà in vigore l’orario estivo, ci saranno 8 nuove corse tutti i giorni, festivi compresi, per la Stazione Monte S. Biagio Terracina Mare, in aggiunta a quelle del Cotral, dalle 08:10 alle 19:15, e altrettante corse dalla Stazione Monte S. Biagio Terracina Mare a Terracina dalle 08:50 alle 19:50.

Per quanto riguarda la linea A1 Mare, che quest’anno viene riattivata prima dell’entrata in vigore dell’orario estivo, sono programmate 14 corse giornaliere con cadenza oraria dalle 08:00 alle 21:00, festivi compresi.

«Le nuove corse e i nuovi orari sono programmati per tutta la settimana fino all’8 giugno, quando scatterà l’orario estivo. Il nuovo programma sperimentale delle corse sarà in vigore fino al 30 giugno dal momento che, come noto, a partire dal 1 luglio 2025 entreranno in vigore le Unità di Rete, il nuovo servizio di trasporto pubblico locale che sarà gestito direttamente dalla Regione Lazio. Fino ad allora abbiamo pensato di rimodulare il servizio tenendo presente le esigenze dei cittadini, potenziando la linea Mare come anche i collegamenti con la Stazione Monte San Biagio – Terracina Mare in considerazione della stagione estiva», hanno dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, e l’Assessore ai Trasporti Sara Norcia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -