Efficientamento energetico, approvati i finanziamenti per Cisterna di Latina

Soddisfatti l'assessore regionale Elena Palazzo e il consigliere Vittorio Sambucci. Al Comune fondi per un milione e 800 mila euro

«Sono particolarmente soddisfatta per i risultati concreti che si cominciano a vedere grazie ai finanziamenti che abbiamo reso disponibili nell’ambito del Programma Regionale FESR Lazio 2021-2027 per l’efficientamento energetico. Con la pubblicazione definitiva della graduatoria, infatti, la Regione Lazio ha dato il via ai progetti ritenuti ammissibili».

Lo dichiara in una nota l’assessore all’Ambiente, Sport e Turismo della Regione Lazio, Elena Palazzo. «Tra questi, c’è quello del Comune di Cisterna di Latina a cui riconosciamo 1milione e 800mila euro per interventi di riqualificazione in cinque. Gli interventi riguarderanno in particolare la realizzazione di nuovi impianti di riscaldamento, la sostituzione degli infissi e la coibentazione del lastrico solare», continua l’Assessore.

«Come Regione Lazio abbiamo infatti stabilito che vi fosse una priorità nei confronti dei progetti rivolti a scuole e impianti sportivi comunali, notoriamente energivori. Per questa ragione desidero ringraziare il consigliere Vittorio Sambucci che si è fatto portavoce di tale priorità presso l’amministrazione comunale, dando così il suo contributo affinché i progetti presentati fossero rispondenti ai requisiti richiesti: un ottimo esempio di sana collaborazione tra istituzioni e la dimostrazione di quanto sia importante ascoltare la voce dei territori per poter dare risposte concrete”, conclude l’assessore Palazzo.

Alle parole dell’assessore Palazzo fa eco il Consigliere regionale Vittorio Sambucci, che aggiunge: «Sono felice di vedere riconosciuto da parte dell’assessore Palazzo, il contributo che ho personalmente voluto dare indicando, fin da subito, all’amministrazione comunale di Cisterna la necessità di intervenire sulle scuole di periferia. Ringrazio l’assessore e la giunta regionale per il lavoro di ascolto e raccordo svolto con i comuni e i loro rappresentanti. Mi auguro che in futuro questo modello possa essere replicato anche in altri ambiti per poter continuare a dare alla cittadinanza le risposte che realmente attende».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Lotteria Italia sorride a Gaeta e Sezze

La Lotteria Italia, con estrazione in diretta (almeno per...

Aprilia – Elezioni al Comitato di Quartiere Grattacielo, sfida all’ultimo voto

A contendersi la guida dell’assemblea sono due liste, con programmi sostanzialmente simili. L’obiettivo è operare in continuità

Ponte delle Acque Alte a Latina, parte il percorso verso la ricostruzione

Comune e Astral al lavoro per il nuovo collegamento di Borgo Santa Maria, nei giorni scorsi il tavolo tecnico in Municipio

Q4 a Latina, il nuovo polo dello sport è pronto a partire

Ultimi ritocchi all’impianto outdoor “Vincenzo D’Amico”: sopralluogo del sindaco e apertura prevista a breve

Fast track oculistico al San Giovanni di Dio: un nuovo servizio per Fondi e non solo

Riduzione delle attese e cure più rapide: dalla Regione Lazio arriva il riconoscimento per l’ospedale della Piana

Gaeta e l’obiettivo di Capitale Italiana del Mare, Palazzo: “Un’occasione per il Lazio”

L'assessore del Lazio di origine pontina commenta l'opportunità dopo l'adesione ufficiale della Regione al progetto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -