Un tappeto floreale per San Michele, le iniziative dell’associazione “Infiorata Città di Aprilia”

Negli ultimi periodi, l'associazione ha raggiunto importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale

L’Associazione Infiorata Città di Aprilia è un punto di riferimento per la nostra comunità da molti anni, grazie al suo impegno costante e alla sua passione per l’arte dell’infiorata.

Negli ultimi periodi, l’associazione ha raggiunto importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, consolidando la sua posizione come tra le migliori associazioni che infiorano in Italia.

Tra i risultati più significativi, da evidenziare, la partecipazione al primo concorso letterario “L’Infiorata Artistica” indetto dall’Associazione Nazionale Infioritalia, dove la nostra concittadina Valentina Falconi si è distinta conquistato il secondo posto, mostrando il suo talento e la sua creatività, caratteristiche di molti dei nostri tanti membri.

Inoltre, quest’anno, altro riconoscimento importante è stato conferito al nostro concittadino Alessandro D’Alessandro ottenendo il premio Bricca, confermandosi come Socio dell’anno in Infioritalia, l’associazione Nazionale che raggruppa tutte le migliori infiorate Italiane. Ed è proprio nell’associazione Nazionale delle infiorate che lo stesso D’Alessandro, nell’assemblea svoltasi lo scorso fine Aprile, viene eletto nel direttivo, piazzandosi al secondo posto come consigliere più votato, un merito che sottolinea la sua dedizione e la sua passione per l’arte dell’infiorata.

Ma l’impegno dell’associazione non si limita al territorio nazionale. Abbiamo infatti avuto l’onore di rappresentare la nostra città a Santiago di Compostela e in Messico, dove abbiamo realizzato tappeti infiorati di grande bellezza e complessità, apprezzati dal pubblico e dalla critica.

Nelle ultime settimane, l’Associazione Infiorata Città di Aprilia è stata presente in molte città italiane, tra cui nei pressi di Torino, ad Agliè nel Castello dei principi di Savoia, a Milano nell’ambito contesto della fiera di Orticola e nei pressi di Bologna, a Baricella, andando a formare le scolaresche del posto. Lo scorso fine settimana, abbiamo avuto l’onore di partecipare alla Rassegna Internazionale Infiorate Artistiche di Pietraligure, una delle più importanti a livello europeo sia per il numero di partecipanti e sia per le dimensioni delle opere realizzate. Qui, abbiamo realizzato un tappeto dal forte messaggio “Stop alla guerra”, che ha ricevuto grande apprezzamento e impatto.

Gli infioratori di Aprilia si stanno ora preparando per la prossima sfida: la quarta edizione di “San Teodoro in Fiore”, infiorata dedicata a Fabrizio De André, che si terrà questo fine settimana in Sardegna, a San Teodoro. Siamo entusiasti di poter condividere la nostra arte e la nostra passione con il pubblico sardo e di rappresentare la nostra città in questo importante evento.

L’Associazione Infiorata Città di Aprilia è un esempio di come la passione e la creatività possano unire le persone e creare qualcosa di veramente speciale. Siamo orgogliosi di poter condividere la nostra arte con la comunità e di poter rappresentare la nostra città in eventi di alto livello. Insieme continueremo a far parlar bene del nostro territorio uscendo fortificati da questo momento di difficoltà.

La ricchezza della nostra città risiede nel tessuto associazionistico, che rappresenta un’opportunità unica per rilanciare e valorizzare la nostra comunità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“La Riviera delle Meraviglie”, gli studenti del Vitruvio Pollione raccontano Formia: l’anteprima del documentario

Giovedì 20 novembre, presso la Sala “Falcone-Borsellino”, sarà presentato il documentario realizzato sotto la guida di Fausto Petronzio

“Il Castello del Libro”, a Minturno la prima edizione della fiera dedicata a editoria indipendente e promozione della lettura

Dal 28 al 30 novembre le sale del Castello si trasformeranno in un luogo di stimolante aggregazione, confronto e scambio dinamico e inclusivo

Latina – Due talenti del Liceo Manzoni scelti per l’Orchestra Nazionale dei Licei Musicali: Simboli e Pica orgoglio del territorio

Alessandro Simboli e Francesco Pica tra i 91 studenti scelti dal Ministero per l’esordio mondiale educativo al Vaticano

Al via la 4ᵃ edizione dell’Italian Circus Talent Festival

Fabio Montico: "Vogliamo che Latina resti un punto di riferimento per chi crede nel talento, nel lavoro e nella magia di questa straordinaria arte"

Sabato 15 novembre a Latina la presentazione del libro “I miti del Sionismo”

Si terrà sabato 15 novembre alle ore 17.30 presso la Casa del Combattente di Latina, la presentazione del libro in anteprima nazionale

“Percorsi di Speranza”, prosegue il progetto al Santuario della Civita di Itri

Grazie al finanziamento della Regione Lazio nell’ambito della legge regionale sugli oratori, si va avanti con il progetto presentato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -