“Abbiamo appreso della recente riunione tra il Sindaco e gli operatori economici in merito alla questione di Cala Feola e alla necessaria bonifica della spiaggia. Dalla lettura della delibera di Giunta n° 73, emerge che è stato conferito l’incarico all’avvocato Ottaviani, ex Sindaco di Frosinone, per procedere con la bonifica. Tuttavia, ciò che ci lascia perplessi è la volontà dell’Amministrazione di accollare i costi dell’intervento a carico dell’intera cittadinanza ponzese.
Ben venga la bonifica – che auspichiamo avvenga quanto prima – per restituire ai cittadini e ai visitatori la fruibilità della spiaggia di Cala Feola. Ma diciamo con forza no a far pagare i costi di questa operazione ai ponzesi! Negli ultimi anni, infatti, i cittadini dell’isola hanno già subito continui aumenti: questa Amministrazione, con il Piano di Riequilibrio, ha portato tutte le tasse al massimo e, nel frattempo, si è mostrata estremamente solerte nell’elevare contravvenzioni sul traffico e altre sanzioni.
Invitiamo pertanto il Sindaco a valutare strade alternative per reperire i fondi necessari alla bonifica” lo afferma in una nota il coordinatore FdI Ponza Marco Auletta.