Pallanuoto – Terza vittoria consecutiva per l’Antares, sconfitta la Juniores

L’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina vince la terza gara di fila superando il Bellator Frusino tra le mura amiche della piscina Comunale

ANTARES NT & PN LATINA – BELLLATOR FRUSINO  10 – 7 (3-3; 2-3; 4-0; 1-1)

ANTARES NT & PN LATINA: Abballe, Veglia 5, Tosi 2, Zamperin, Comuzzi 1, Meccariello, Tempera 1, Di Santantonio, Viccione, Raffaelli 1, Albanesi, Chemello, Martinut, Fedeli. Tpv: Mauro Gubitosa.

BELLATOR FRUSINO: Vona, Parrini 3, Cipriani, Paolucci, Onida 1, Grammaldo, Prioreschi 2, Ammanniti, Ceci, De Matteis, Roccatani 1, Pacciani, Pirri, Morelli. Tpv: Mirko Spaziani.

ARB: Sig. Riccitelli

L’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina vince la terza gara di fila superando il Bellator Frusino tra le mura amiche della piscina Comunale.

Ancora assenze pesanti per i ragazzi cari al presidente Bruno Davoli con l’indisponibilità di  Troiso, Raffaeli Simone e Gallo ed inizio complicato dei rossoblu nei primi due parziali, al cospetto dei ciociari ben organizzati in campo. La svolta a cavallo tra secondo e terzo tempo dove i pontini, sotto 4-6, ritrovavano continuità di ritmo e gioco infilando cinque reti consecutive, ribaltando le sorti dell’incontro. Poi un ultimo parziale di gestione sanciva la vittoria dell’Antares con il punteggio finale di 10-7. Da menzionare il giovane Veglia con un pokerissimo personale di 5 reti, a seguire la doppietta di Tosi e una marcatura a testa per Raffaeli, Comuzzi e capitan Tempera. Vittoria importante per la classifica che permette all’Antares di agganciare il terzo posto occupato dall’Aquademia a due giornate dal termine.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA: “Non abbiamo certamente disputato uno dei nostri migliori match, salvo il terzo parziale dove siamo stati praticamente perfetti in tutte e due le fasi. Sono soddisfatto, oltre della vittoria, per aver potuto dare minutaggio ed esperienza a tutti i cinque Juniores convocati”.

COMMENTO CENTROBOA MATTEO ZAMPERIN: “Sono davvero felice di essere rientrato in acqua dopo un mese di assenza per infortunio. Ora pensiamo solo a prepararci al meglio per l’ultima gara casalinga contro la capolista Lanciano per concludere nel miglior modo davanti ai nostri supporters.”

RARI NANTES VIS NOVA – ANTARES NT & PN LATINA 9-7 (1-1; 4-2; 2-1; 2-3)

ANTARES NT & PN LATINA: Bernardini, Veglia 3 (2 R), Micci 1, Romano, Viccione 1, Di Vito, Albanesi V, Albanesi M, Ferone, Fedeli  1,- , Chemello Lo 1, Martinut. Tpv: Mauro Gubitosa.

ARB: Sig. Riviezzo

L’Antares NT e PN Latina cede con onore per 9 a 7 nei quarti di finale ad una RN VIS Nova più determinata e meritevole del successo. I ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli hanno tenuto testa ai quotati capitolini fino al black out tra la seconda e terza frazione di gara, ritrovando il loro gioco nell’ultimo quarto. La tardiva rimonta portava però i rossoblu’ a recuperare solo due delle quattro reti di svantaggio, complici anche le innumerevoli espulsioni subite con ben sette sanzioni gravi fischiate solo nell’ultimo quarto e le uscite anzitempo per tre falli gravi di Veglia e Ferone.

Commento coach Mauro Gubitosa: “C’è rammarico perché contro un avversario di valore, ma alla portata, la prestazione di gruppo non è stata all’altezza di altre volte. Ne faremo tesoro per capire meglio tutti anche come gestire certe situazioni critiche”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -