Pallanuoto – Terza vittoria consecutiva per l’Antares, sconfitta la Juniores

L’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina vince la terza gara di fila superando il Bellator Frusino tra le mura amiche della piscina Comunale

ANTARES NT & PN LATINA – BELLLATOR FRUSINO  10 – 7 (3-3; 2-3; 4-0; 1-1)

ANTARES NT & PN LATINA: Abballe, Veglia 5, Tosi 2, Zamperin, Comuzzi 1, Meccariello, Tempera 1, Di Santantonio, Viccione, Raffaelli 1, Albanesi, Chemello, Martinut, Fedeli. Tpv: Mauro Gubitosa.

BELLATOR FRUSINO: Vona, Parrini 3, Cipriani, Paolucci, Onida 1, Grammaldo, Prioreschi 2, Ammanniti, Ceci, De Matteis, Roccatani 1, Pacciani, Pirri, Morelli. Tpv: Mirko Spaziani.

ARB: Sig. Riccitelli

L’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina vince la terza gara di fila superando il Bellator Frusino tra le mura amiche della piscina Comunale.

Ancora assenze pesanti per i ragazzi cari al presidente Bruno Davoli con l’indisponibilità di  Troiso, Raffaeli Simone e Gallo ed inizio complicato dei rossoblu nei primi due parziali, al cospetto dei ciociari ben organizzati in campo. La svolta a cavallo tra secondo e terzo tempo dove i pontini, sotto 4-6, ritrovavano continuità di ritmo e gioco infilando cinque reti consecutive, ribaltando le sorti dell’incontro. Poi un ultimo parziale di gestione sanciva la vittoria dell’Antares con il punteggio finale di 10-7. Da menzionare il giovane Veglia con un pokerissimo personale di 5 reti, a seguire la doppietta di Tosi e una marcatura a testa per Raffaeli, Comuzzi e capitan Tempera. Vittoria importante per la classifica che permette all’Antares di agganciare il terzo posto occupato dall’Aquademia a due giornate dal termine.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA: “Non abbiamo certamente disputato uno dei nostri migliori match, salvo il terzo parziale dove siamo stati praticamente perfetti in tutte e due le fasi. Sono soddisfatto, oltre della vittoria, per aver potuto dare minutaggio ed esperienza a tutti i cinque Juniores convocati”.

COMMENTO CENTROBOA MATTEO ZAMPERIN: “Sono davvero felice di essere rientrato in acqua dopo un mese di assenza per infortunio. Ora pensiamo solo a prepararci al meglio per l’ultima gara casalinga contro la capolista Lanciano per concludere nel miglior modo davanti ai nostri supporters.”

RARI NANTES VIS NOVA – ANTARES NT & PN LATINA 9-7 (1-1; 4-2; 2-1; 2-3)

ANTARES NT & PN LATINA: Bernardini, Veglia 3 (2 R), Micci 1, Romano, Viccione 1, Di Vito, Albanesi V, Albanesi M, Ferone, Fedeli  1,- , Chemello Lo 1, Martinut. Tpv: Mauro Gubitosa.

ARB: Sig. Riviezzo

L’Antares NT e PN Latina cede con onore per 9 a 7 nei quarti di finale ad una RN VIS Nova più determinata e meritevole del successo. I ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli hanno tenuto testa ai quotati capitolini fino al black out tra la seconda e terza frazione di gara, ritrovando il loro gioco nell’ultimo quarto. La tardiva rimonta portava però i rossoblu’ a recuperare solo due delle quattro reti di svantaggio, complici anche le innumerevoli espulsioni subite con ben sette sanzioni gravi fischiate solo nell’ultimo quarto e le uscite anzitempo per tre falli gravi di Veglia e Ferone.

Commento coach Mauro Gubitosa: “C’è rammarico perché contro un avversario di valore, ma alla portata, la prestazione di gruppo non è stata all’altezza di altre volte. Ne faremo tesoro per capire meglio tutti anche come gestire certe situazioni critiche”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rugby, L’Aprilia non si ferma più

Continua la striscia positiva delle squadre U12, U16 e U14. Al Rodari si esulta per una vittoria dietro l’altra

Pallanuoto – Esordio amaro per l’Antares Latina: il Centumcellae Civitavecchia vince 13 a 15

Non è stato certo il debutto che ci aspettava per l’Antares Latina che viene superata in casa alla prima di Campionato in Serie C Nazionale

Serie C – Latina dominante tra le mura amiche: Foggia al tappeto 2-0

Nerazzurri maturi e concreti al “Francioni”: vittoria che pesa e morale alle stelle in vista della semifinale di ritorno di Coppa

Volley – Il Viridex Sabaudia in trasferta a Castellana Grotte. Serangeli: «Sfida impegnativa ma siamo fiduciosi»

Serie A3 - Il Sabaudia occupa la terza posizione con 21 punti - otto vittorie e tre sconfitte - mentre Castellana è seconda con 26 punti

Calcio, Eccellenza: doccia fredda per la Vis Sezze. Giudice Sportivo assegna match all’Arce

Decisiva un’irregolarità sulle sostituzioni. La società ammette l’errore: "Agito tutelando la salute del calciatore"

Volley – Giovanili Lions Latina: under 16 femminile corsara, deludono le altre

Bilancio non proprio esaltante per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina nell’ultimo turno dei rispettivi campionati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -