L’Under 17 del Latina Calcio continua a emozionare e far sperare i tifosi nerazzurri con una prova di sacrificio e volontà nell’andata dei quarti di finale dei playoff di categoria. Una sfida dura quella che ha visto i pontini opposti alla Ternana, con la squadra di mister Ciciotti sconfitta 1-2 allo stadio Francioni. Un risultato che non compromette le chance di passaggio del turno, perché sarà decisiva la sfida di ritorno che si giocherà la prossima settimana a Terni.
In campo, dopo una prima fase equilibrata, gli ospiti passano in vantaggio al 19’ con una giocata individuale di Onesti, finalizzata da Dezio. Il raddoppio arriva ad inizio ripresa con Biancafarina, bravo a finalizzare un cross dalla destra. I nerazzurri però non mollano e trovano il gol che riaccende la sfida con Ienco, subentrato e decisivo. Una rete utilissima per continuare a crederci e a sperare nell’impresa di ribaltare il risultato per accedere alle semifinali.
Nel dopogara il mister pontino Ciciotti ha così commentato il match: “Una partita intensa, proprio ciò che ci si aspetta da una gara di playoff scudetto. Non abbiamo approcciato male la gara, testa al ritorno”.