Terracina – In aula consiliare il riconoscimento a Orlando Scaccia

Il Comune ha omaggiato con una pergamena e una medaglia il concittadino insignito della Stella al Merito del Lavoro

Una pergamena e una medaglia per Orlando Scaccia, caposquadra a Terracina di Poste Italiane. Così il Comune di Terracina ha voluto omaggiare il concittadino che è stato insignito della Stella al Merito del Lavoro, una prestigiosa onorificenza che viene attribuita dal Quirinale e che verrà conferita con una cerimonia dal Presidente della Repubblica. La stella al merito del Lavoro è un riconoscimento per “premiare singoli meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale dei lavoratori dipendenti da imprese pubbliche o private”. Orlando Scaccia lavora con Poste Italiane dal 1985, prima come usciere, poi portalettere fino a diventare caposquadra.

Ora il riconoscimento nell’Aula Consiliare di Terracina subito prima del Consiglio Comunale. Il Presidente del Consiglio Comunale Luca Caringi e il Sindaco Francesco Giannetti hanno consegnato una medaglia e una pergamena a Orlando Scaccia e lo hanno ringraziato a nome della Città per la sua grande professionalità, la passione e l’impegno nel lavoro. Un bene prezioso per l’intera comunità, hanno sottolineato, che deve rappresentare un modello per i giovani di oggi.

È iniziato poi il Consiglio Comunale dove sono stati votati i due punti all’ordine del giorno.

È stata approvata infatti la variazione al bilancio di previsione 2025-2027 per adeguamento obiettivi di finanza pubblica, che era necessario approvare inderogabilmente entro il 22 maggio per obbligo di legge.

Ed è stata poi approvata la proposta progettuale, con annessa variante urbanistica, per eseguire lavori di ampliamento dell’esistente attività di trasformazione e lavorazione di prodotti agricoli in via Pontina km 96+800. Una variante, è stato spiegato in Aula, che non avrà impatto rispetto a quanto approvato in precedenza, con la cessione di tutti gli standards.

Unica nota stonata della giornata in Aula Consiliare è stata l’assenza in blocco dell’intera minoranza, che non ha partecipato ai lavori del Consiglio e tanto meno alla cerimonia per omaggiare il concittadino Orlando Scaccia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -