Tar Latina, Calandrini: “Nomina presidente Scala rafforza presidio di legalità e giustizia”

"Sono certo che il nuovo corso del TAR di Latina saprà coniugare rigore giuridico e attenzione al contesto locale"

“Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro alla dott.ssa Donatella Scala per il suo insediamento come presidente della sezione di Latina del Tribunale Amministrativo Regionale. La sua nomina rappresenta una novità significativa per la nostra città, non solo per l’alto profilo professionale che porta con sé, ma anche perché è la prima volta che una donna assume questo importante incarico sul nostro territorio”. Così in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della federazione provinciale di FdI Latina.

“In un momento storico in cui il ruolo delle donne nelle istituzioni acquista un rilievo crescente, l’arrivo della presidente Scala è un segnale di qualità, competenza e autorevolezza, che rafforza il presidio di legalità e giustizia nel nostro capoluogo. Apprezzo il gesto della sindaca Matilde Celentano – prosegue il Senatore – che ha voluto da subito avviare un dialogo istituzionale improntato alla collaborazione. La sinergia tra amministrazione comunale e giustizia amministrativa è fondamentale per garantire trasparenza, legalità e correttezza nell’azione pubblica, soprattutto su temi delicati come urbanistica, ambiente e governo del territorio”.

“Sono certo – ha concluso Calandrini – che il nuovo corso del TAR di Latina saprà coniugare rigore giuridico e attenzione al contesto locale, rispondendo con efficienza alle istanze dei cittadini e delle imprese. A nome mio e delle istituzioni che rappresento, rinnovo piena fiducia e vicinanza per un lavoro proficuo al servizio della collettività. Un grazie, per lo splendido lavoro svolto sino ad oggi, al dottor Riccardo Savoia, che ha svolto con abnegazione e impegno questo ruolo molto delicato a tutela di tutta la cittadinanza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tesseramenti in Fratelli d’Italia, il radicamento sul territorio e il caso del consigliere regionale Tiero

Chiusa la campagna tesseramenti 2025, oltre 4000 le adesione. Ma "sotto la lente" resta il terremoto post inchiesta giudiziaria

Sicurezza a Fondi, scontro politico sempre più acceso

Tra petizioni, mozioni e accuse di strumentalizzazione, maggioranza e opposizione si fronteggiano sul disagio percepito dai cittadini

Latina, stallo in ABC: l’assessore Addonizio rompe il silenzio

L'assessore all'Ambiente sull'azienda speciale: “Senza l’approvazione dei bilanci l’azienda è ferma e la città ne paga le conseguenze”

Rifiuti a Latina, scontro totale su ABC: accuse politiche e repliche

Coletta parla di “emergenza creata ad arte”, la maggioranza replica: “Mistifica la realtà e scarica responsabilità”

Gaeta e l’obiettivo di Capitale Italiana del Mare, Palazzo: “Un’occasione per il Lazio”

L'assessore del Lazio di origine pontina commenta l'opportunità dopo l'adesione ufficiale della Regione al progetto

Sara Norcia lascia la Lega e annuncia un nuovo percorso per Terracina

L'addio al Carroccio e la ripartenza: “Nessun Giannetti bis e nessuna alleanza con chi ha alimentato sfiducia e personalismi”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -