La Nave Amerigo Vespucci arriva a Gaeta, l’accoglienza della Regione con l’assessore Elena Palazzo

A seguire l’Assessore visiterà lo stand allestito in questa occasione nel porto, per la promozione turistica del territorio

La Nave Amerigo Vespucci, storico veliero della Marina Militare, dopo il successo del Tour Mondiale, è ora impegnata nel Tour Mediterraneo e sta per arrivare nel Lazio, a Gaeta. La 15ª tappa del Tour Mediterraneo Vespucci infatti sarà, dal 24 al 27 maggio, a Gaeta presso la Banchina Salvo D’Acquisto. Nave Amerigo Vespucci arriverà a Gaeta nella sera di sabato 24 maggio e ripartirà martedì 27 maggio nelle prime ore della mattinata.

Al suo arrivo Nave Amerigo Vespucci sarà accolta dalla Cerimonia di Benvenuto alla quale prenderanno parte l’assessore al Turismo, Ambiente, Sport, Cambiamenti Climatici, Transizione energetica, Sostenibilità della Regione Lazio Elena Palazzo, su delega del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, il Comandante del Comando Logistico della Marina Militare Ammiraglio di Squadra Salvatore Vitiello, il Comandante del Comando Interregionale Marittimo Centro e Capitale Ammiraglio di Divisione Fabio Agostini, il Prefetto di Latina Vittoria Ciaramella, il Sindaco di Gaeta Cristian Leccese, l’Arcivescovo di Gaeta S.E. Rev. Monsignor Luigi Vari, il Procuratore Aggiunto di Latina Luigia Spinelli, il Presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli, e il Procuratore Capo di Cassino Carlo Fucci. Ad accompagnare l’arrivo della Nave Scuola della Marina Militare ci sarà anche la Banda musicale della Guardia di Finanza.

L’Assessore della Regione Lazio Elena Palazzo effettuerà una visita a bordo di Nave Amerigo Vespucci anche domenica 25 maggio alle ore 9:30.

A seguire, l’Assessore Palazzo visiterà lo stand della Regione Lazio, allestito in questa occasione nel porto, per la promozione turistica del territorio.

L’iniziativa del Tour Mediterraneo Vespucci nasce da un’idea del Ministro della Difesa Guido Crosetto, sostenuta dalla Difesa e da 12 Ministeri, per raccontare e condividere l’esperienza internazionale del Tour Mondiale che per 20 mesi ha portato in 30 Paesi all’estero la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria che fanno dell’Italia un Paese universalmente apprezzato. Il progetto è una produzione in partenariato pubblico-privato di Difesa Servizi spa e Ninetynine.

Lunedì 26 maggio a bordo di Nave Amerigo Vespucci avrà luogo la cerimonia dei Blue Forum Awards 2025 “Creare valore. Il mare nell’anno del Giubileo”, organizzata da Blue Forum Italia Network, la community degli utenti del mare, nata con l’obiettivo di condividere idee, progetti, strategie per un’Economia del Mare forte, sostenibile, inclusiva e innovativa.

La tappa di Gaeta del Tour Mediterraneo Vespucci è stata resa possibile grazie al sostegno della Regione Lazio.

Coloro che hanno effettuato la prenotazione sul sito www.tourvespucci.it potranno salire a bordo della Nave Scuola della Marina Militare esibendo il QR code rilasciato in fase prenotazione.

Tutti gli ultimi aggiornamenti e novità sul Tour Mediterraneo Vespucci saranno comunicati sul sito internet www.tourvespucci.it e i profili social Instagram, Facebook, TikTok, LinkedIn, Youtube, X.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Puliamo il mondo”: 40 sacchi di rifiuti raccolti su iniziativa della parrocchia di San Valentino

Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia armati di sacchi e tanta buona volontà

Formia – Presentata in Sala Sicurezza la quarta edizione dell’University Village

L'iniziativa si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per l’orientamento dei giovani verso il mondo universitario

Pianara: sabato 27 settembre nuova conferenza con l’Università di Pavia al Castello Caetani

Dopo anni di indagini sul campo emergono evidenze stratigrafiche e materiali che stanno riscrivendo alcuni aspetti della storia locale

La Camera di Commercio a Risorsa Mare, Testa: “Dati solidi per politiche efficaci e mappa strategica”

Focus del Coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – OsserMare. Domani l’intervento del Presidente Giovanni Acampora

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

Schiusa fortunata del nido di caretta caretta a Terracina, comune amico delle tartarughe

La presidente di Legambiente Terracina: "Abbiamo gioito per le 68 piccole tartarughe nate e per la grande partecipazione agli eventi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -