Cisterna – Aperte le iscrizioni per l’ammissione all’asilo nido comunale

Le domande sono aperte fino al 30 maggio alle ore 14 per bambini che entro il 31 dicembre 2025 non abbiano compiuto i tre anni di età

Sono aperte dal 20 maggio fino al 30 maggio alle ore 14 le iscrizioni per l’ammissione all’Asilo nido del Comune di Cisterna per l’anno educativo 2025/2026.

Possono presentare domanda di iscrizione i genitori dei bambini che al 1° settembre 2025 abbiano compiuto tre mesi e che entro il 31 dicembre 2025 non abbiano compiuto i tre anni di età, residenti nel Comune di Cisterna.

Sono riservati massimo due posti ai bambini con disabilità grave certificata ai sensi dell’articolo 3 comma 3 della legge n. 104/1992.

Le famiglie dei bambini che hanno frequentato il nido nei precedenti anni educativi, in caso intendano confermare la frequenza, fermo restando il possesso dei requisiti richiesti per l’accesso al nido, dovranno presentare una nuova domanda di iscrizione.

Qualora espletate tutte le pratiche di ammissione vi sia disponibilità di posti, si potrà procedere all’ammissione dei bambini non residenti nel Comune di Cisterna che abbiano almeno uno dei genitori che vi presta attività lavorativa e successivamente gli altri richiedenti.

Il genitore o chi esercita la potestà genitoriale potrà presentare domanda compilando il modulo online comodamente dal proprio dispositivo (pc, smartphone, tablet) accedendo alla piattaforma dedicata, raggiungibile dal sito internet istituzionale del Comune di Cisterna www.comune.cisterna.latina.it attraverso l’apposito banner nella sezione “Siti tematici” della home page.

Non sono ammesse altre forme di presentazione della domanda.

Nella domanda va inoltre dichiarato l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) per “prestazioni agevolate rivolte a minorenni o a famiglie con minorenni”, ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n.159.

In caso di situazioni con bisogni educativi speciali, dovrà essere obbligatoriamente allegata alla domanda idonea certificazione emessa dalla Struttura pubblica competente.

Un’apposita commissione provvederà a formare le graduatorie. I posti disponibili sono 32, di cui massimo 7 per i piccoli di età compresa tra 3 e 12 mesi.

Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate entro l’11/06/2025, mentre quelle definitive entro il 27/06/2025, entrambe sul sito internet istituzionale del Comune e presso l’Asilo nido comunale.

Entro in termine perentorio del 2 Settembre 2025, le famiglie dei bambini risultati ammessi dovranno confermare formalmente l’iscrizione presso l’Asilo nido, diversamente sarà considerata come rinuncia.

Tutte le informazioni utili per usufruire del servizio sono disponibili nell’avviso pubblicato sul sito internet www.comune.cisterna.latina.it.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -