Al canile della Chiesuola l’open day organizzato dall’Associazione Amici del Cane

Domenica 25 maggio dalle 10 alle 13 una festa di codine in movimento, giochi e coccole insieme ai volontari dell'associazione

Dopo il successo delle prime edizioni torna ad aprire le proprie porte al grande pubblico il Canile della Chiesuola. L’Associazione Amici del Cane di Latina, che gestisce il rifugio da oltre 30 anni, organizza un nuovo colorato Open Day per visitare la struttura che a oggi ospita circa 450 cani e 50 gatti. Com’è la vita in canile? Cosa fanno i volontari per garantire una vita dignitosa ai loro ospiti pelosi? Come sono i cani che vivono in canile? Come si adotta un amico a quattro zampe? Quali responsabilità comporta? Quanto amore sanno ancora dare gli animali che sono stati abbandonati e maltrattati?

Questi e altri interrogativi troveranno risposta domenica 25 maggio dalle 10 alle 13. Una festa di codine in movimento, giochi, coccole e informazioni utili insieme ai volontari dell’Associazione Amici del Cane di Latina: si potranno visitare le varie zone del canile, dall’area di sgambamento ai box, dal reparto dedicato ai nonnini al gattile. Si potranno ascoltare le storie dietro i tanti musetti che spuntano dalle reti delle gabbie. E sebbene di solito i canili siano posti tristi, nei quali i cani aspettano rassegnati che passi la loro vita priva di amore, il canile della Chiesuola è diverso: i volontari cercano di rendere più confortevole possibile la vita dei cani e gatti, senza fargli mancare mai cure, cibo e coccole, convinti che questo sia solo un luogo di passaggio prima di trovare una famiglia amorevole per i suoi ospiti.

Domenica 25 maggio si potrà vedere di persona come è organizzato il canile, scoprire le particolarità dei suoi ospiti, le loro storie, assistere ai loro atteggiamenti buffi e accarezzare il loro pelo morbido. Con l’occasione inoltre si potrà donare cibo per cani e gatti, traversine, lettiere, lenzuola, asciugamani, e chissà se scoccherà anche qualche colpo di fulmine!

La partecipazione è libera e gratuita.
Per info: numeri Whatsapp 339.2346055 – 320.3864421 – 349.1383010

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -