Rubano soldi e una catenina ad un connazionale, denunciati tre indiani

Sabaudia - L’indagine era stata avviata in seguito a una rapina avvenuta lo scorso 5 maggio: responsabili identificati dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Sabaudia hanno portato a termine un’importante operazione investigativa che ha condotto alla denuncia in stato di libertà di tre uomini di origine indiana, di età compresa tra i 21 e i 30 anni, con l’accusa di rapina in concorso.

L’indagine era stata avviata in seguito a una rapina avvenuta lo scorso 5 maggio, ai danni di un connazionale degli indagati. Stando alle ricostruzioni fornite dagli inquirenti, la vittima sarebbe stata aggredita e derubata di denaro contante e di una catenina d’oro. Gli approfondimenti condotti dai Carabinieri hanno permesso di identificare con precisione i responsabili dell’aggressione, chiudendo così il cerchio attorno ai tre sospettati.

Ma le indagini non si sono fermate qui. Nel corso dell’attività investigativa, i militari hanno raccolto ulteriori elementi di prova nei confronti di un quarto cittadino indiano, di 27 anni, già noto alle forze dell’ordine. Quest’ultimo, in concorso con uno dei tre denunciati, sarebbe stato coinvolto in un episodio di tentata estorsione legato alla rapina.

Secondo quanto emerso, i due avrebbero minacciato la vittima di diffondere sui social network un video dell’aggressione, a meno che non avesse consegnato la somma di 2.000 euro. Una richiesta estorsiva che, fortunatamente, non è andata a buon fine grazie al pronto intervento delle autorità.

Le indagini dei Carabinieri di Sabaudia sono ancora in corso per chiarire ulteriori dettagli della vicenda e verificare l’eventuale coinvolgimento di altre persone nei reati contestati.

- Pubblicità -
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio è una studentessa del corso di laurea in Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre appassionata di scrittura, prova un forte interesse per la comunicazione, in particolare quella attraverso l’uso dei social media.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terrorizza una giovane con molestie e pedinamenti, lei si barrica in casa: 52enne finisce ai domiciliari per stalking

L'avrebbe pedinata per ore e tempestata di messaggi e chiamate tanto da costringerla a rifugiarsi in casa: indagine lampo dei carabinieri

Addio a Giuseppe Coco, il 51enne muore in un incidente con la moto: domani i funerali

I funerali si terranno nella giornata di domani, martedì 18 novembre presso la chiesa di San Marco a Latina alle ore 11

Incendio in casa, notte di paura per i residenti: soccorsi sul posto

Priverno - I fatti in piena notte tra sabato e domenica. Sul posto sia i carabinieri che i vigili del fuoco

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -