Volley – Digimax Sabaudia vince 3-1 contro il Tuscolano e chiude con la sesta vittoria consecutiva

«Una stagione stupenda, siamo felici del campionato disputato» il commento di Coach Casalvieri. Adesso mister e team guardano al futuro

Il Digimax Sabaudia conclude il suo campionato con una striscia di ben sei successi consecutivi, l’ultimo arrivato contro il Volley Tuscolano con il punteggio di 3-1. Alla luce di questi risultati il Digimax Sabaudia ha chiuso al quinto posto, nella classifica del girone B, con 59 punti frutto di 16 vittorie e 10 sconfitte, staccando la sua prima inseguitrice di cinque lunghezze. Nell’ultima giornata del campionato di Serie C, Coach Casalvieri e le sue atlete possono sorridere ancora: la squadra ha saputo trasformarsi in un gruppo compatto e vincente negli ultimi mesi, chiudendo la stagione in crescendo. Un percorso di assoluto valore, soprattutto considerando l’elevato livello di competitività del torneo.
«Tutta la società è entusiasta di come le ragazze hanno affrontato l’anno perché siamo riuscite a rimettere insieme tutti i pezzi del puzzle e a migliorarci ogni giorno. Contro il Tuscolano abbiamo giocato come sappiamo, nonostante un avvio poco brillante, ma questa squadra non molla mai ed è riuscita a reagire alla grande» ha commentato Coach Casalvieri.
Il match, andato in scena al Pala Antonio Vitaletti, si era messo male inizialmente per la formazione di casa, complice qualche sbavatura e l’aggressività delle ospiti, che si sono aggiudicate il primo set per 15-25. La reazione delle pontine però non si è fatta attendere: già nel secondo parziale il Digimax ha ribaltato l’inerzia, imponendosi 25-18 e portando il punteggio sull’1-1. Da lì in avanti, la squadra di casa ha cambiato marcia dominando i successivi due set per 25-11 e 25-13, conquistando così gli ultimi tre punti della stagione.
Il bilancio del club presieduto da Alessandro Pozzuoli è sicuramente positivo: il quinto posto finale, un gruppo giovane e con ampi margini di miglioramento, e la solidità strutturale di un progetto in piena crescita. Anche il settore giovanile dà segnali incoraggianti, come dimostra il titolo territoriale Under 16 conquistato a marzo, frutto di una visione lungimirante. Coach Casalvieri e il suo staff guardano già al futuro: l’obiettivo sarà continuare a crescere e, perché no, puntare a un salto di categoria che, con il giusto lavoro, potrebbe essere davvero alla portata.

Digimax Sabaudia – Volley Tuscolano: 3-1

Digimax Sabaudia: Belardinelli, Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Miatello, Salvadego, Soldati, Stagni, Tittoni. All. Casalvieri

Volley Tuscolano: Bertollini, Bracchini, Candolfi, Conti, Costabile, Delli Colli, Gemmo, Iacobellis, Lijoi (lib.), Matteotti (lib.), Paternuosto, Vittori. All. Di Vozzo.

Arbitri: Occhiaperti e Sisti
Parziali: 15-25, 25-18, 25-11, 25-13

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Latina ha un asso nella manica: Giacomo Parigi ‘calciatore del mese AIC’

Un riconoscimento importante per il nerazzurro che arriva direttamente dai compagni e dagli avversari della Serie C

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -